È giunto il momento per Matthew McConaughey e il creatore di True Detective Nic Pizzolatto di collaborare di nuovo. Pizzolatto ha scritto la sceneggiatura basandosi sul personaggio creato dallo scrittore Mickey Spillane.
Matthew McConaughey è in trattative per recitare in un film incentrato sul personaggio del detective Mike Hammer, un progetto la cui sceneggiatura è di Pizzolatto. Skydance ha acquisito i diritti sulla serie di Mike Hammer, il cui personaggio ha avuto origine in un romanzo del 1947 di Mickey Spillane e ha continuato a essere interpretato dopo la morte di Spillane nei libri di Max Allan Collins.
Tra i produttori figurano David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, insieme a Guymon Casady, Benjamin Forkner e Ken F. Levin. Collins è produttore esecutivo, mentre Jane Spillane è co-produttrice. Carin Sage supervisiona il film per Skydance.
Il personaggio di Mike Hammer secondo Matthew McConaughey
Nella serie di libri iniziata con “Io, la giuria” di Spillane, Mike Hammer è un investigatore privato che gioca secondo le sue regole e nutre una vera e propria passione per l’assistente Velda. “Baby, It’s Murder” è annunciato come l’ultimo libro della serie ed è uscito quest’anno.
Tra i prossimi progetti di McConaughey figurano i film The Rivals of Amziah King e The Lost Bus e la serie comica Brothers con Woody Harrelson.
Pizzolatto ha creato la serie antologica HBO True Detective , che ha lanciato la sua acclamata prima stagione nel 2014 con un cast guidato da McConaughey, Harrelson e Michelle Monaghan. Pizzolatto ha lavorato alla sceneggiatura di film come I Magnifici Sette e The Guilty ed è lo sceneggiatore e regista del prossimo film indipendente Easy’s Waltz, con Monaghan, Vince Vaughn e Al Pacino.
McConaughey è rappresentato da WME e Yorn Levine. Pizzolatto è rappresentato da WME, Gillett Management ed Eric Brooks di Goodman Genow.