HomeNewsMatthew McConaughey è il detective Mike Hammer nel suo nuovo progetto

Matthew McConaughey è il detective Mike Hammer nel suo nuovo progetto

È giunto il momento per Matthew McConaughey e il creatore di True Detective Nic Pizzolatto di collaborare di nuovo. Pizzolatto ha scritto la sceneggiatura basandosi sul personaggio creato dallo scrittore Mickey Spillane.

Matthew McConaughey è in trattative per recitare in un film incentrato sul personaggio del detective Mike Hammer, un progetto la cui sceneggiatura è di Pizzolatto. Skydance ha acquisito i diritti sulla serie di Mike Hammer, il cui personaggio ha avuto origine in un romanzo del 1947 di Mickey Spillane e ha continuato a essere interpretato dopo la morte di Spillane nei libri di Max Allan Collins.

Tra i produttori figurano David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, insieme a Guymon Casady, Benjamin Forkner e Ken F. Levin. Collins è produttore esecutivo, mentre Jane Spillane è co-produttrice. Carin Sage supervisiona il film per Skydance.

Matthew McConaughey

Il personaggio di Mike Hammer secondo Matthew McConaughey

Nella serie di libri iniziata con “Io, la giuria” di Spillane, Mike Hammer è un investigatore privato che gioca secondo le sue regole e nutre una vera e propria passione per l’assistente Velda. “Baby, It’s Murder” è annunciato come l’ultimo libro della serie ed è uscito quest’anno.

Tra i prossimi progetti di McConaughey figurano i film The Rivals of Amziah King e The Lost Bus e la serie comica Brothers con Woody Harrelson.

Pizzolatto ha creato la serie antologica HBO True Detective , che ha lanciato la sua acclamata prima stagione nel 2014 con un cast guidato da McConaughey, Harrelson e Michelle Monaghan. Pizzolatto ha lavorato alla sceneggiatura di film come I Magnifici Sette e The Guilty ed è lo sceneggiatore e regista del prossimo film indipendente Easy’s Waltz, con Monaghan, Vince Vaughn e Al Pacino.

McConaughey è rappresentato da WME e Yorn Levine. Pizzolatto è rappresentato da WME, Gillett Management ed Eric Brooks di Goodman Genow.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI