HomeNewsMaika Monroe pronta a tornare in un horror atteso

Maika Monroe pronta a tornare in un horror atteso

I fan di It Follows possono finalmente nutrire qualche speranza: Maika Monroe (Longlegs, Watcher) ha condiviso aggiornamenti incoraggianti sul tanto atteso sequel del film horror del 2014. L’attrice ha rivelato che lo sceneggiatore e regista David Robert Mitchell ha scritto una sceneggiatura che definisce “eccezionale” e spera di iniziare le riprese “il prossimo anno”, compatibilmente con gli impegni del cast e della produzione.

“Spero… le voci parlano del prossimo anno,” ha dichiarato Monroe a Decider. “Non voglio entrare nei dettagli di programmazione e cose del genere, ma siamo stati tutti molto occupati.”

Maika Monroe

Una sceneggiatura che entusiasma

Monroe ha sottolineato l’entusiasmo suscitato dal copione: “Ma questa sceneggiatura è così buona. Penso assolutamente che questo film debba essere realizzato, perché credo che i fan saranno molto felici. La trovo eccezionale. Vedremo. Incrociamo le dita!”

Il film originale raccontava la storia di Jamie ‘Jay’ Height, una adolescente perseguitata da un’entità soprannaturale che si attacca a lei dopo il suo primo incontro sessuale. Interpretato da Monroe, It Follows era stato lodato per aver rivitalizzato il genere horror, conquistando un impressionante 95% sul Tomatometer di Rotten Tomatoes.

Nonostante il grande successo del primo film, l’idea di un sequel era rimasta in sospeso per anni. Già nel 2015, Tom Quinn, co-presidente di Radius-TWC, aveva accennato alla possibilità di un seguito. Solo nell’ottobre 2023, però, Monroe e Mitchell si sarebbero riuniti per il progetto, che sarà prodotto da Neon e Good Fear Content.

Pubblicità

I dettagli sulla trama rimangono segreti, ma le dichiarazioni della protagonista suggeriscono che il sequel manterrà l’atmosfera inquietante e originale che aveva reso It Follows un punto di riferimento del cinema horror contemporaneo. Per i fan, dunque, la prospettiva di tornare nel mondo inquietante e enigmatico di Jamie Height sembra finalmente concreta.

Angela Pangallo
Angela Pangallo
Cresciuta tra i supereroi Marvel e le atmosfere del cinema indipendente newyorkese. Appassionata di narrazioni potenti e originali, amo esplorare il confronto tra le grandi produzioni hollywoodiane e le voci più intime e innovative del cinema d’autore. Cerco storie che lasciano il segno e parole per raccontarle.

ULTIMI ARTICOLI