HomeNewsLo strano Guinness World Record ottenuto da Wesley Snipes

Lo strano Guinness World Record ottenuto da Wesley Snipes

A seguito della sua interpretazione in Deadpool & Wolverine l’attore Wesley Snipes entra ufficialmente nel Guinness World Record. Grazie infatti al suo cameo nelle vesti di Blade, l’attore ha battuto Hugh Jackman per la carriera più lunga come personaggio Marvel live-action. Il primo film su vampiro Marvel con protagonista Wesley Snipes risale infatti al lontano 1998, poi vi fu Blade II (2002) ed infine Blade: Trinity (2004). Dopo la conclusione della trilogia il personaggio è scomparso dai radar fino a questo 2024. Seppur con delle lunghe pause, sono comunque ben 26 gli anni in cui Wesley Snipes ha prestato il volto a Blade, più di quelli di Hugh Jackman per Wolverine e di Alfred Molina per Doc. Octopus.

L’attore ha dichiarato che non pensava assolutamente di poter mai ritornare a fare il suo personaggio più famoso. Poi però è arrivata la chiamata di Ryan Reynolds, ed è nato così un cameo nostalgico che è anche diventato Guinness World Record.

Wesley Snipes: l’unico vero Blade?

In maniera scherzosa e accattivante, all’interno del terzo capitolo della saga di Deadpool il personaggio interpretato da Snipes ha chiaramente detto che vi sarà sempre un solo ed unico Blade. Un affermazione che cozza con l’uscita nel 2025 del reboot che vede protagonista il premio Oscar Mahershala Ali. Bisogna però dire che il nuovo film su Blade è uno dei progetti Marvel che meno di tutti sta facendo parlare di sé, e in molti lo vedono già come un grande flop annunciato.

La trilogia di fine anni ’90 primi anni duemila ha in qualche modo lasciato un segno nel cuore degli spettatori, e pur non sbancando al botteghino ha reso iconico il personaggio interpretato proprio da Wesley Snipes. Molto improbabile, se non impossibile, che medesima sorte toccherà a Mahershala Ali con il suo Blade.

wesley snipes
Un immagine tratta dai film sul vampiro della Marvel
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI