sabato, 23 Ottobre, 2021

Le regole del delitto perfetto: le curiosità sulla serie con Viola Davis

Le regole del delitto perfetto è una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni, con un’eccezionale Viola Davis nel ruolo di Annalise Keating: un avvocato di grido di Filadelfia, nonché docente di diritto penale alla Middleton University, dove recluta i cinque migliori studenti del corso, per il tirocinio nel suo studio legale. Ma la vita di Annalise e dei suoi allievi viene immediatamente risucchiata da un crimine efferato, che li legherà per molto tempo.

Le regole del delitto perfetto, con la sua struttura narrativa tipica della tragedia greca, è una di quelle serie televisive che una volta iniziata non si riesce a smettere di guardare. Senza alcun indugio, la serie affronta temi tabu come la pedofilia, l’omicidio e l’incesto, e l’interpretazione di Viola Davis è straordinaria in ogni singolo episodio. La protagonista di Ma Rainey’s Black Bottom, fa di Annalise Keating la sua seconda pelle: lady d’acciaio del foro e donna di vetro nel privato, con lo sguardo fiero di chi ne ha passate tante, pronta a tutto per proteggere i suoi figli, pur non essendo madre. 

Le regole del delitto perfetto è ispirata alla serie televisiva Damages.

-Viola Davis è stata la prima donna afroamericana a ricevere un Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie drammatica nel 2015. 

-Nell’episodio pilota, l’aula del corso di Diritto Penale è un auditorium dell’Ursinus College in Pennsylvania. Per tutti gli altri episodi, l’aula è stata ricreata in un set.  

-L’iconica scena in cui Annalise Keating si toglie il trucco e la parrucca è stata un’idea di Viola Davis. 

Matt McGorry (Asher Millstone) e Alysia Reiner (D.A. Wendy Parks) hanno recitato insieme in Orange Is the New Black, nei ruoli di John Bennett e Natalie Figueroa.

-Viola Davis ha conferito al suo personaggio una camminata pesante, perché non riteneva che Annalise avrebbe camminato a suo agio con i tacchi.

-Charlie Weber (Frank Delfino) e Liza Weil (Bonnie Winterbottom) sono stati insieme nella vita reale.

 – Il cast non era a conoscenza del finale della serie fino alla sua messa in onda.

– L’attrice Karla Souza (Laurel Castillo) è molto famosa in Messico, ha partecipato a più di 15 film e 4 serie televisive.   

-Negli Stati Uniti l’episodio pilota della serie ottenne ben 21 milioni di spettatori.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,243FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI