Paramount+ conferma ufficialmente il rinnovo di Landman, la serie televisiva drammatica del 2024 con Billy Bob Thornton e Demi Moore.
Creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace, la serie è ambientata nelle ricche città petrolifere del West Texas. Qui diversi miliardari dell’industria energetica alimentano un boom economico di portata globale. Queste azioni comporteranno delle ripercussioni sul clima, sull’economia e sulla geopolitica. Landman intreccia intrighi aziendali, drammi familiari e la narrazione neo-western distintiva di Taylor Sheridan, confermandosi come un prodotto di grande impatto nel panorama televisivo attuale.
La trama della prima stagione
La prima stagione di Landman ha seguito le vicende di Tommy Norris (Billy Bob Thornton), dipendente della compagnia petrolifera di Miller (Jon Hamm). La sua vita viene sconvolta dall’arrivo in città della figlia diciassettenne Ainsley Norris (Michelle Randolph) e dal ritorno dell’ex moglie Angela (Ali Larter).
La serenità di Tommy viene messa a dura prova dai comportamenti ribelli della figlia, tra bravate e atteggiamenti fuori controllo, come ubriacarsi al country club e accompagnare un gruppo di anziani in uno strip club.
Oltre alla dimensione familiare, la serie affronta anche un incidente avvenuto nella compagnia petrolifera dove lavora il figlio Cooper (Jacob Lofland). Ciò spinge Tommy a indagare per identificarne le cause e i responsabili.
Il successo di Landman
“Landman è stato uno dei più grandi successi dell’anno grazie all’abilità unica di Taylor Sheridan nell’attingere allo spirito culturale del momento”, ha affermato Chris McCarthy, CEO della divisione Streaming & Studios di Paramount Global. “La serie ha contribuito a portare Paramount+ a nuovi traguardi, posizionandosi come il secondo servizio SVOD negli Stati Uniti per numero di ore di contenuti originali visti nel quarto trimestre, insieme a Tulsa King, The Agency, Lioness e Dexter: Original Sin”.