HomeNewsHunger Games, tutte le novità sul prequel

Hunger Games, tutte le novità sul prequel

Hunger Games, annunciata la data di uscita del prequel

Le riprese del prequel di Hunger Games, intitolato Ballata dell’usignolo e del serpente, scritto da Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence, sono finalmente concluse e la data d’uscita italiana è stata finalmente svelata. Inoltre, pochi giorni fa Lionsgate ha pubblicato il nuovo poster del film, svelando un dettaglio atteso per molto tempo dai fan della saga. Il lungometraggio approderà nelle sale cinematografiche italiane il 16 novembre 2023, un giorno prima rispetto all’uscita negli Stati Uniti.

Attraverso il poster si possono scorgere alcuni dettagli in più sul prequel di Hunger Games. Tornano due elementi fondamentali nei film precedenti, ovvero la ghiandaia imitatrice, raffigurata ad ali spiegate, circondata da rose, riferimento a Coriolanus Snow (Tom Blyth). Un serpente minaccioso è invece collocato in basso pronto ad addentare il pennuto. Il poster potrebbe impersonificare i due protagonisti e suggerire la natura del loro rapporto.

Prequel di Hunger Games

Cast e trama del film

Tra i nuovi personaggi troviamo Lucy Gray (Rachel Zegler), tributo ribelle del Distretto 12, assegnata al mentore Snow e Tigris (Hunter Schafer), sorella di Snow appassionata di moda, il cui sogno è diventare stilista. Il regista Francis Lawrence dirigerà il film come aveva fatto con i capitoli precedenti della saga con protagonista Jennifer Lawrence.

Il Prequel di Hunger Games sarà ambientato decenni prima rispetto agli eventi narrati nella serie originale, poco dopo la Grande Guerra, durante l’anno dei decimi Hunger Games. Il protagonista è un giovane Coriolanus Snow, prima di diventare il Presidente di Panem. La famiglia a cui appartiene, un tempo prestigiosa si ritrova in una precaria situazione economica. L’obiettivo del giovane uomo è quello di riabilitare il nome della casata, grazie alle sue doti e talento. Per questo motivo decide di accettare il ruolo da mentore di un tributo, sfortunatamente gli viene assegnata una ragazza proveniente dal distretto più povero e remoto, ovvero il 12. Nonostante le iniziali difficoltà i due riusciranno a trovare un accordo, che però avrà una breve durata.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI