Mentre il ritorno a Westeros si fa ancora attendere, nuove informazioni continuano ad emergere sui progetti ambientati nel mondo del Trono di Spade. Tra questi, spicca la terza stagione di House of the Dragon, che promette battaglie epiche e nuovi stravolgimenti nel gioco del potere.
Quando la seconda stagione della serie prequel si è conclusa, la regina Rhaenyra (Emma D’Arcy), era in ascesa. Dopo aver mostrato grande moderazione per tutta la stagione, ha infine pronunciato la frase “un figlio per un figlio”. In modo piuttosto scioccante, la regina Alicent (Olivia Cooke) ha accettato lo scambio, offrendo Aegon (Tom Glynn-Carney) come sacrificio per porre fine alla guerra e come espiazione per la morte del principe Lucerys Velaryon (Elliot Grihault).
Poiché House of the Dragon si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, abbiamo un’idea generale di cosa aspettarci. Tuttavia, pare che uno degli episodi della nuova stagione sarà molto diverso da quanto previsto.
Lo showrunner Ryan Condal è stato criticato da una parte della fanbase per il finale della seconda stagione. La Battaglia del Gullet, uno dei più grandi scontri navali nella storia di Westeros, aprirà la terza stagione, mentre molti si aspettavano che ne fosse la chiusura. Condal è determinato a rendere la nuova stagione ancora più avvincente. In un’intervista con Josh Horowitz nel podcast Happy Sad Confused, ha rivelato che uno degli episodi sarà diverso da qualsiasi cosa vista finora nella serie. Condal ha spiegato:
“Ci siamo divertiti un po’ in questa stagione, e c’è un episodio concettuale di cui sono davvero entusiasta, scritto da [Sara Hess], e questo è tutto ciò che dirò al riguardo. Non rientra nel gergo tradizionale di ciò che abbiamo presentato. È molto incentrato sui personaggi, penso sia davvero fantastico e sono davvero emozionato di vederlo realizzato.”
House of the Dragon 3 darà il benvenuto a un nuovo principe Targaryen
La terza stagione di House of the Dragon si preannuncia densa di eventi, battaglie spettacolari e forti emozioni. Il nuovo capitolo introdurrà anche personaggi inediti, pronti ad arricchire lo scontro della Danza dei Draghi. Tra questi, il principe Daeron Targaryen e Ormund Hightower, nipote di Otto, faranno il loro debutto sullo schermo.
Sebbene finora la serie non lo abbia mai menzionato, Daeron è il terzo e più giovane figlio di re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) e della sua seconda moglie, la regina Alicent Hightower. Lo showrunner Ryan Condal aveva già anticipato che il giovane principe avrà un ruolo di rilievo nella prossima stagione:
“Daeron è presente nella storia. È un personaggio importante nel libro, ma se si legge la narrazione in sequenza, il materiale che abbiamo trattato finora non lasciava molto spazio a Daeron, ed è per questo che ci stiamo avvicinando a questo argomento solo ora. Non dirò molto di più, ma il fatto che Daeron non sia mai apparso nel mondo della sua famiglia, almeno in quello più prossimo, è in un certo senso il punto. La cosa che ci ha interessato, forse la più interessante, del suo personaggio è chi è ora, da giovane.”
Non resta che attendere l’uscita della terza stagione di House of the Dragon. Al momento, HBO non ha ancora annunciato una data ufficiale, ma è probabile che la serie arrivi dopo il debutto dello spin-off ambientato sempre a Westeros, Il Cavaliere dei Sette Regni.