HomeNewsHarry Potter, Daniel Radcliffe sul suo ritorno con la nuova serie TV

Harry Potter, Daniel Radcliffe sul suo ritorno con la nuova serie TV

Mentre la nuova serie TV sulle avventure di Harry Potter è in pieno sviluppo, Daniel Radcliffe, che ha interpretato il maghetto per tanti anni per il grande schermo, si è espresso sulla possibilità di ritorno nel franchise.

Harry Potter, Daniel Radcliffe su un nuovo ingaggio

Mentre Warner Bros. Discovery lavora ferventemente alla versione TV del franchise di Harry Potter, uno degli attori protagonisti della saga cinematografica, Daniel Radcliffe, ha espresso la propria opinione in merito ad un eventuale ritorno ad Hogwarts.

Non penso che succederà. Penso che vogliano una rottura netta con i film. E non so se potrebbe risultare utile ingaggiarmi, anche per solo per alcune scene. Ma sarò contento di guardare la nuova serie come tutti i fan.

Dunque, l’attore darebbe quasi per certa l’impossibilità di tornare nei panni di Harry Potter anche se, alla domanda più diretta sulla possibilità di una proposta d’ingaggio da parte della casa di produzione, non ha dato una risposta definitiva.

Sarò molto diplomatico su questo, non mi lascerò andare a ipotesi di alcun tipo.

Dunque, una risposta che, in realtà, non esclude totalmente un’apertura al suo ritorno nel franchise.

I recenti commenti di Tom Felton sulla saga

Prima di Daniel Radcliffe, anche Tom Felton aveva parlato della famosa saga di Harry Potter, e aveva commentato il successo ottenuto dai film.

Harry Potter

In particolare, l’attore interprete di Draco Malfoy non si aspettava la notorietà che il franchise ha ottenuto con gli anni (qui l’articolo con i dettagli).

Pensavo che, una volta passato il periodo di rilascio al cinema dell’ultimo film, il successo cinematografico sarebbe andato incontro ad una diminuzione per quanto riguarda ‘i fan del mondo magico’, come lo chiamo io. Ma invece la saga continua ad avere consensi. Per me è stata una sorpresa ma, allo stesso tempo, in quanto fan, posso capire perché la saga viene considerata ancora divertente e viene mostrata ancora oggi a spettatori più giovani.

Nel frattempo, si susseguono voci sul casting della nuova serie su Harry Potter, che sarà noto, probabilmente, nei primi mesi del prossimo anno, mentre si parla del 2026 per il debutto in TV.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI