HomeNewsHarry Potter, uno dei protagonisti non si aspettava il successo cinematografico

Harry Potter, uno dei protagonisti non si aspettava il successo cinematografico

-

Sono passati ormai anni dalla fine della saga cinematografica di Harry Potter, ma il successo avuto dal franchise non smette di far parlare, e riflettere, anche i protagonisti stessi dei film dedicati alla scuola di magia di Hogwarts, tra cui Tom Felton.

Tom Felton, un successo inaspettato

La saga di Harry Potter, ancora oggi, riscuote un discreto successo tra i fan, ma anche i protagonisti della versione cinematografica delle avventure del maghetto non smettono di parlarne. Questo è il caso di Tom Felton, che si definisce sorpreso del seguito avuto.

Pensavo che, una volta passato il periodo di rilascio al cinema dell’ultimo film, il successo cinematografico sarebbe andato incontro ad una diminuzione per quanto riguarda ‘i fan del mondo magico’, come lo chiamo io. Ma invece la saga continua ad avere consensi. Per me è stata una grande sorpresa ma, allo stesso tempo, in quanto fan, posso capire perché la saga viene considerata ancora divertente e viene mostrata ancora oggi a spettatori più giovani.

Dopo tanto tempo, il successo di Harry Potter

A più di un decennio dalla conclusione della saga cinematografica, dunque Tom Felton (Draco Malfoy) sembra ancora non riuscire a capacitarsi del successo ottenuto. Tuttavia, è abbastanza palese la contentezza dell’attore in questione a riguardo che, sui propri profili social, ha condiviso nel corso degli anni molti momenti provenienti dai dietro le quinte del set e attimi di reunion con altri attori del franchise.

Harry Potter

Inoltre, Felton si è mostrato tra i partecipanti più coinvolti delle convention dedicate alla saga di Harry Potter. Non sorprende più di tanto, considerando la notorietà che l’attore ha ottenuto nei panni di Malfoy, personaggio di una saga che ha guadagnato oltre sette miliardi di dollari, senza contare gli incassi dei film spin-off.

Si ricorda inoltre che gli addetti ai lavori stanno attualmente occupandosi di una serie TV (qui alcuni dettagli) ancora una volta dedicata alle vicende del maghetto Harry Potter e compagni. Non resta che attendere nuove informazioni a riguardo.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI