HomeNewsHarry Lawtey interpreterà il giovane Richard Burton in Mr.Burton

Harry Lawtey interpreterà il giovane Richard Burton in Mr.Burton

L’attore britannico emergente Harry Lawtey, che avrà un ruolo chiave nel prossimo sequel di Joker: Folie A Deux, interprerà il protagonista del giovane Richard Burton nel film britannico Mr.Burton. Nello stesso ci saranno anche il vincitore del BAFTA Toby Jones (Mr.Bates vs The Post Office) e il candidato agli Oscar Lesley Manville (The Crown).

Chi è Harry Lawtey?

Lawtey è un attore britannico noto per il suo ruolo nella serie di successo Industry della BBC-HBO, You and Me di ITVX, e per il suo ruolo in The Pale Blue Eye di Netflix.

Mr Burton – la trama

Il film racconterà le vicende e la vera storia della relazione tra il maestro gallese Philip Burton (interpretato dal già citato Toby Jones) e un giovane scolaretto selvaggio chiamato Richard Jenkins (Lawtey).

Richard sognava di diventare un attore ma le sue ambizioni rischiavano di non concludersi a causa di una serie di una serie di problemi familiari. Quest’ultime combinate insieme a pressione della guerra e la sua stessa mancanza di disciplina.

Il signor Burton riconosce il talento del suo allievo e fa della lotta per lui la sua missione, diventando suo tutor e padre adottivo. Richard Jankins diventa Richard Burton, l’iconico attore nominato a sette Oscar e noto anche per il suo turbolento matrimonio con Elizabeth Taylor.

Indipendent Entertainment continuerà le vendite del progetto nel mercato di Cannes.

Mr Burton

Mr Burton – Cast e troupe

All’interno del cast troviamo anche Aimee-Ffion Edwards (Slow Horses, Peaky Blinders), Aneurin Barnard (Dunkirk). Mark Evans (Manhunt), dirigerà un film da una sceneggiatura di Tom Bullough e Josh Hyams.

Ed Talfan (Havoc) e Hannah Thomas (I Am Not A Witch) produrranno per Severn Screen, mentre Josh Hyams produrrà per Promise Pictures.

Le riprese inizieranno i primi di luglio, con l’obiettivo di uscire nelle sale nel 2025 in concomitanza con il centenario della nascita di Richard Burton.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI