HomeTrailerJoker: Folie à Deux, ecco l'atteso trailer

Joker: Folie à Deux, ecco l’atteso trailer

-

Arthur Fleck è pronto a tornare con la sua pazzia! Joker: Folie à Deux esce nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 4 ottobre, ma il Joker più famoso del mondo non sarà solo: infatti, in sua compagnia c’è anche Harley Quinn, intrepretata da Lady Gaga.

Il regista è ancora una volta Todd Phillips, la novità è che il sequel è un musical. In attesa di scoprire cosa farà l’acerrimo nemico di Batman, possiamo dare una prima occhiata al trailer.

Joker: Folie à Deux – Trailer

Cast e trama

Oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, nel cast ci sono Zazie Beetz, che torna nei panni di Sophie, l’interesse amoroso di Arthur nel primo film. Tornano anche Leigh Gill nei panni di Gary e Sharon Washington.

- Pubblicità -

Ci sono poi delle aggiunte: Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan, Ken Leung e Harry Lawtey. I loro ruoli sono sono sconosciuti al momento.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che la narrazione principale avverrà all’interno del manicomio. Harley Quinn è una musicoterapeuta che inizia a sviluppare una vera e propria ossessione nei confronti del Joker. Arthur Fleck è il responsabile di tutto ciò: egli, infatti, utilizza la sua capacità manipolatoria per portarla dalla sua parte e farla cedere al “lato oscuro“. Il titolo del film fa riferimento alla “follia contagiosa“, disturbo psicologico che lega due individui (l’induttore e il sottomesso).

Todd Phillips afferma che per il sequel si è ispirato al film Un sogno lungo un giorno, diretto da Francis Coppola, dramma romance musicale del 1982.

In Joker: Folie à Deux ci sono quindici canzoni, ma non sono state composte appositamente per la pellicola. Sono brani famosi che sono stati interpretati in versione cover, infatti la pellicola è definita come “un musical jukebox nello stile di Mamma Mia! e Moulin Rouge“.

Sappiamo che il primo film ha permesso a Phoenix di vincere l’Oscar come miglior attore protagonista, chissà se il sequel sarà il degno erede, oppure un’operazione meramente commerciale.

Rimanete aggiornati con noi per altre informazioni riguardanti Joker: Folie à Deux.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI