venerdì, 22 Ottobre, 2021

Golden Globe: le prossime edizioni saranno più inclusive

In seguito alle polemiche degli ultimi tempi, l’associazione della stampa estera di Hollywood che organizza i Golden Globe (Hollywood Foreign Press Association), ha deciso di stabilire nuove regole in favore dell’inclusione.

Come accaduto per gli Oscar, gli organizzatori dei Golden Globe stabiliranno i nuovi parametri per una maggiore inclusività. 

Il comunicato ufficiale“Noi della Hollywood Foreign Press Association ci impegniamo al cambiamento. Con effetto immediato, il Consiglio – con l’aiuto di consulenti esterni – progetterà delle riforme e sarà responsabile di quel cambiamento”.

I cambiamenti in favore dell’inclusione prevedono da parte dell’HFPA la presenza di “un esperto indipendente su diversità, equità e inclusione”, dei seminari annuali obbligatori contro razzismo e una maggiore trasparenza nelle votazioni, ammissibilità ed iscrizioni. “Ci impegniamo a raggiungere questi obbiettivi in modo da aumentare la trasparenza nella nostra organizzazione e costruire una comunità più inclusiva” ha infine dichiarato la HFPA, annunciando che i nuovi provvedimenti verranno messi in atto nei prossimi due mesi. 

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI