HomeNewsDavid Leitch prepara un film d'azione per Amazon MGM Studios

David Leitch prepara un film d’azione per Amazon MGM Studios

Non solo Ocean's 14, ma anche altri progetti...

David Leitch potrebbe essere in trattative per dirigere Ocean’s 14 per la Warner Bros. Ma non sarà quello il suo prossimo progetto. Si sta muovendo rapidamente verso la produzione di un nuovo film d’azione con rapina in banca per Amazon MGM Studios.

Il titolo del film e i dettagli sulla trama non sono stati resi noti. Leitch lavorerà su una sceneggiatura di Mark Bianculli. Lo stesso regista, la moglie Kelly McCormick (con la loro 87North) produrranno il film. Alla produzione si aggiungono i nomi di Brian Grazer, Jeb Brody e Allan Mandelbaum della Imagine Entertainment. Bianculli sarà il produttore esecutivo del progetto.

David Leitch

David Leitch – i suoi film più noti

Leitch è reduce da The Fall Guy, una commedia d’azione a tema stuntman per la Universal, con Ryan Gosling ed Emily Blunt. Dopo il debutto dello scorso marzo, il film ha incassato circa 181 milioni di dollari a livello globale. Con la sua 87North ha prodotto di recente anche la commedia d’azione Love Hurts, con Ke Huy Quan.

Molti sono i titoli firmati da Leitch come regista. Tra i più noti conosciamo: Atomica bionda, Deadpool 2, Fast & Furious – Hobbs & Shaw e Bullet Train.

Come produttore, invece, lo ricordiamo principalmente per la saga di John Wick. Leitch ha lavorato anche come attore e stuntman in moltissimi film.

Pubblicità

Bianculli e Imagine Entertainment

Bianculli è forse più noto per aver co-creato e prodotto esecutivamente la serie della NBC Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector. Per quanto riguarda il cinema, ha scritto il reboot di Cliffhanger, diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Pierce Brosnan e Lily James, attualmente in fase di lavorazione.

In arrivo per Imagine il thriller After the Hunt di Luca Guadagnino (con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri) che Amazon MGM distribuirà nelle sale il 10 ottobre. Altri progetti in programma sono The Gringo Hunters, un dramma in lingua spagnola per Netflix, basato su un reportage investigativo del Washington Post; un documentario diretto da Ron Howard sul fotografo Richard Avedon e un lungometraggio su Barbara Walters.

Carlotta Casale
Carlotta Casale
Viaggiatrice da zaino in spalla e macchinetta fotografica al collo, divoratrice di libri, appassionata di teatro e musica, disegnatrice improvvisata e soprattutto amante di cinema, dove ogni passione converge in armonia. Rotocalchi, Documentari, Animazioni e molto altro sono un nutrimento quotidiano. Vivo la Settima Arte come Necessità, una scelta di vita che va oltre il semplice interesse!