Cynthia Erivo è, insieme ad Ariana Grande, la protagonista di Wicked. Il film è un musical uscito da poche settimane nelle sale che però può già vantare record al botteghino e successo da parte della critica. Cynthia Erivo interpreta Elphaba, ambigua strega che nasce con la pelle verde poiché frutto di una relazione extraconiugale della madre. L’attrice ha spiegato che il colore verde nel film rappresenta ogni persona che si sente diversa. Ha aggiunto che, in quanto donna nera, sa bene che cosa significa ed è stato quindi per lei un onore poter raccontare questa storia.
Erivo sapeva fin dall’inizio che questo personaggio sarebbe stata una sfida ma è proprio questo che l’ha stimolata. Ha affermato che il verde è il suo colore preferito nella vita reale; forse era un segno! Riguardo al rapporto con Ariana Grande ha rivelato che il segreto della loro complicità è stato darsi spazio a vicenda, trattarsi con gentilezza e generosità fino a scoprire che le loro voci insieme funzionavano.
Cynthia Erivo è nata per i musical
Cynthia Erivo, attrice britannica, ha spaziato molto nel corso della sua carriera ma appare ormai evidente che la sua vocazione siano i musical grazie alla sua meravigliosa voce. Oltre e prima di Wicked c’è stato Harriet nel 2019. Il film racconta la vita dell’attivista Harriet Tubman che ha combattuto per l’abolizione della schiavitù e per il suffragio femminile. La canzone principale del film è Stand Up, interpretata dall’attrice e nominata agli Oscar 2020 come Miglior canzone originale.
Erivo ha dichiarato di essere sempre stata curiosa di capire quanto la sua voce potesse fare. Studiando la psicologia della musica e aprendo la porta alle emozioni si sta avvicinando sempre di più alle risposte. Risposte concrete che potrà avere anche il pubblico con il seguito di Wicked (come vi raccontiamo qui).