HomeNewsCape Fear: si aggiunge anche CCH Pounder a un cast già notevole

Cape Fear: si aggiunge anche CCH Pounder a un cast già notevole

Annunciata a novembre 2024, Cape Fear sarà una serie TV di 10 episodi, distribuita sulla piattaforma Apple TV. L’attrice CCH Pounder farà parte di un cast che vede attori del calibro di Amy Adams (nominata ai Golden Globes 2025 per il suo ruolo nel film Nightbitch), Javier Bardem e Patrick Wilson nei panni dei protagonisti.

Pounder ha ricevuto quattro nomination agli Emmy grazie alle sue interpretazioni in “X-Files“, “The Shield“, “ER” e “The No. 1 Ladies Detective Agency“. È inoltre conosciuta per i suoi ruoli in serie televisive come “NCIS: New Orleans“, “Sons of Anarchy” e “Warehouse 13“. Sul grande schermo, ha preso parte a pellicole come la saga di “Avatar“, “Shadowhunters – Città di ossa“, “Godzilla II – King of the Monsters” e “Benny & Joon

Un altro annuncio d’eccezione è quello di Morten Tyldum che farà parte della produzione esecutiva, insieme a Martin Scorsese, Steven Spielberg, Amy Adams e Javier Bardem, e dirigerà, inoltre, il primo episodio della serie.

Questo è l’ultimo progetto di Tyldum per Apple, dopo aver diretto episodi di Silo e Defending Jacob (di quest’ultima ha firmato tutti gli episodi). È stato anche produttore esecutivo di entrambe le serie. In passato ha diretto i pilot di Jack Ryan (Amazon) e Counterpart (Starz), ed è stato candidato all’Oscar per The Imitation Game.

Cape Fear – Trama

Secondo la sinossi ufficiale: “In ‘Cape Fear‘, una tempesta sta per arrivare per gli avvocati felicemente sposati Anna (Adams) e Tom Bowden (Wilson) quando Max Cady (Bardem), un famigerato assassino del loro passato, esce di prigione”.

Pubblicità

La serie thriller è un adattamento del romanzo The Executioners di John D. MacDonald, già portato sul grande schermo in due occasioni: la prima nel 1962 con Il promontorio della paura (Cape Fear), diretto da J. Lee Thompson e interpretato da Gregory Peck e Robert Mitchum; la seconda nel 1991 con Cape FearIl promontorio della paura (Cape Fear), in una versione diretta da Martin Scorsese, con Nick Nolte e Robert De Niro (candidato all’Oscar per il ruolo di Max Cady) nei panni dei protagonisti.

Giuseppe Caparrotta
Giuseppe Caparrotta
Amo il cinema in tutte le sue forme, ma ho una passione particolare per i grandi autori: da Bergman a Kubrick, da Orson Welles a Kurosawa. Mi affascinano le rivoluzioni stilistiche e narrative della Nouvelle Vague francese, del Nuovo Cinema Tedesco e della New Hollywood. La visione onirica di David Lynch e la nostalgia di Sergio Leone, però, restano per me punti di riferimento imprescindibili nel modo in cui vivo il cinema.

ULTIMI ARTICOLI