venerdì, 5 Marzo, 2021
Home Gossip Cinema Attori prodigio di Hollywood: chi sono e cosa fanno oggi

Attori prodigio di Hollywood: chi sono e cosa fanno oggi

Sono tantissimi i baby attori prodigio che hanno mosso i primi passi ad Hollywood, regalando al pubblico performance memorabili nonostante la loro tenera età. Ma cosa fanno oggi alcuni di loro? C’è chi ha proseguito la carriera cinematografica raggiungendo il successo planetario, altri invece hanno abbandonato il cinema per dedicarsi a tutt’altro, mentre per alcuni la popolarità ha rappresentato una vera e propria disgrazia. 

Drew Barrymore, discendente della nota famiglia di attori di cinema e teatro, ha raggiunto il successo a soli 7 anni con il film “E.T.”. Durante la sua adolescenza ha avuto innumerevoli problemi causati dall’abuso di alcol e droghe pesanti, che la portarono a tentare il suicidio a soli 14 anni. Malgrado la sua gioventù burrascosa, l’attrice è riuscita ad avere una soddisfacente carriera cinematografica, che dura ancora oggi. 

Mischa Barton, che ha iniziato la sua carriera con una parte nel film “Il sesto senso” ed è diventata famosa con il ruolo di Marissa Cooper in “The O.C.”, continua a lavorare nel cinema, non senza problemi. L’attrice è stata arrestata nel 2007 per guida in stato di ebbrezza ed è finita molte volte in clinica per disintossicarsi.

Macaulay Culkin, il celebre bambino biondo di “Mamma ho perso l’aereo”, ha avuto molti problemi a causa dei suoi genitori, in particolare del padre, che lo costrinse a recitare in più di 15 film nell’arco di pochi anni, e che sperperò tutti i suoi guadagni. A causa di queste vicissitudini, Macaulay Culkin finì nel tunnel della droga. Ha abbandonato la carriera cinematografica da molti anni, ed ora gestisce il sito satirico Bunny Ears, di cui è editore ed amministratore. 

Danny Lloyd, il bambino che interpretò il figlio di Jack Nicholson in “Shining”, ha abbandonato il cinema per diventare insegnante. Oggi è professore di biologia in un college del Kentucky.

Haley Joel Osment, il bambino prodigio de “Il sesto senso” continua a lavorare nel cinema, nonostante non abbia più raggiunto i picchi di celebrità ottenuti con la suggestiva interpretazione di Cole Sear al fianco di Bruce Willis, nel film di M. Night Shyamalan.

Kristen Stewart ha iniziato la sua carriera al fianco di Jodie Foster nel film “Panic Room”, ed ha raggiunto il successo con la saga di “Twilight”. Ad oggi è un’attrice affermata, e presto la vedremo nei panni di Lady Diana nel film “Spencer” diretto da Pablo Larraín. 

Anna Rita Constà
Appassionata di cinema sin dall'infanzia, amo documentarmi continuamente sulla settima arte. Guardo il cinema a 360 gradi, ma prediligo i film comici e d'azione italiani e statunitensi
Articolo precedenteNomadland
Articolo successivoSai tenere un segreto?
- Advertisment -

RIMANI CONNESSO

35,453FansMi piace
15,400SeguaciSegui
2,407SeguaciSegui

ULTIMI ARTICOLI