Dopo otto lunghi anni di battaglie legali, si concludono finalmente gli accordi di divorzio tra due degli attori più amati dello star-system: Angelina Jolie e Brad Pitt. I due, conosciutosi sul set della commedia action Mr And Mrs Smith (2004), avevano annunciato la loro separazione nel 2016 a seguito di presunte violenze e percosse perpetuate dall’attore premio Oscar sulla moglie e i figli.
Un divorzio lungo otto anni:
La coppia ha depositato presso la corte superiore di Los Angeles una dichiarazione congiunta dove venivano riportati i recipricoci accordi coniugali e matrimoniali. In un’intervista a People Magazine, l’avvocato della Jolie, James Simon, ha detto che la coppia ha firmato l’accordo ieri. “Più di otto anni fa, Angelina ha chiesto il divorzio dal signor Pitt”, ha dichiarato l’avvocato dell’attrice in un comunicato. “Lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che condividevano con il signor Pitt e da allora si è concentrata sulla ricerca della pace e della guarigione per la loro famiglia. Questa è solo una parte di un lungo processo iniziato otto anni fa. Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita“.
Angelina Jolie e Brad Pitt: uno dei matrimoni più discussi di Hollywood:
La mossa conclude, o porta alla fase successiva, una delle rotture coniugali più lunghe e pubbliche nella storia moderna di Hollywood. L’ex golden couple di Hollywood la quale ha vinto tre Oscar totali, ha detto all’inizio del 2017 che avrebbero gestito il loro divorzio in forma privata. Nel 2019 un giudice li ha dichiarati divorziati e single, ma la divisione dei beni e la custodia dei figli dovevano essere risolti separatamente.
Due anni fa, la Jolie ha intentato una controquerela per una disputa sulla vendita della sua metà dell’azienda vinicola della coppia che descriveva in dettaglio un alterco nel 2016 in cui Pitt era fisicamente aggressivo sia con la Jolie che con i loro figli. Un avvocato di Pitt in precedenza aveva detto che avrebbe accettato la responsabilità per alcune azioni passate, ma non per le cose non commesse, e il suo rappresentante ha detto che la Jolie “continua a rimaneggiare, rivedere e reimmaginare” l’alterco. La coppia ha sei figli – tra naturali e adottati – quattro dei quali hanno ora più di 18 anni.