Il conto alla rovescia è finito: è finalmente online il primo trailer ufficiale di The Running Man, il nuovo attesissimo film diretto da Edgar Wright, con quest’ultimo che firmerà il remake dell’omonimo cult del 1987 (arrivato a noi con il titolo “L’implacabile”) con al centro Arnold Schwarzenegger e basato sul romanzo distopico scritto da Stephen King cinque anni prima.
Protagonista del film sarà Glen Powell, un volto che la Hollywood odierna sta sempre più imparando a conoscere- a maggior ragione dopo la scorsa stagione cinematografica in cui abbiamo visto l’attore statunitense in Hit Man e Twisters– e che questa volta dovrà vestire i panni di Ben Richards, un uomo costretto a partecipare a un reality show mortale per garantire cure mediche alla figlia malata. Sullo sfondo, una società autoritaria in cui il sensazionalismo televisivo è diventato un’arma di controllo e la caccia all’uomo si è tramutata in un meccanismo completamente disumanizzante in cui non esistono uomini, bensì corridori e cacciatori.
La trama
In tal senso, ecco la sinossi del film:
The Running Man, film diretto da Edgar Wright, è il titolo del programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner” devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione.
Ben Richards non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian , il carismatico e spietato produttore dello spettacolo, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento.
Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste.
E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano.
Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un’intera nazione che vuole vederlo cadere.
Il cast
Facendo riferimento al resto del cast, tra i comprimari spiccano i nomi di Josh Brolin, Colman Domingo, Lee Pace e Michael Cera, per un cast eclettico che promette un equilibrio tra adrenalina e ironia. In tal senso, rispetto alla versione del 1987, il nuovo The Running Man abbandona i toni da action anni ’80 in favore di un’atmosfera più cupa e coerente con la visione originale di King, senza però rinunciare allo stile visivo dinamico e pop proposto dal regista in opere quali Baby Driver– Il genio della fuga o Last Night in Soho.
La pellicola arriverà nelle sale italiane il 6 novembre 2025, distribuito da Paramount Pictures.