HomeNewsThe Marvels: il trend si conferma negativo

The Marvels: il trend si conferma negativo

Fin dal debutto sugli schermi The Marvels sembrava avere un destino abbastanza segnato. La settimana appena trascorsa, soprattutto il fine settimana, confermano questo trend. Il nuovo film del – finora – fortunatissimo franchise sta ottenendo dei risultati ampiamente negativi. Il boxoffice, negli Stati Uniti e globale, potrebbe imporre una serie di riflessioni in casa Marvel. Dopo il secondo fine settimana nelle sale statunitensi l’incasso è ben al di sotto dei cento milioni di dollari, risultato pessimo, anche in considerazione degli investimenti della produzione su questo nuovo film. Un confronto che diventa ancora più impietoso se confrontato con i risultati che sta ottenendo Hunger Games. Lo spin-off, dal titolo La Ballata dell’usignolo e del serpente, stacca di molto The Marvels, non solo al boxoffice USA ma anche in quello italiano.

The Marvels e gli altri: gli incassi in Italia

I risultati del boxoffice nel nostro paese, infatti, vedono una prestazione di Hunger Games molto migliore di quella di The Marvels. A preoccupare ancora di più è la tenitura del titolo. La tenitura è il rendimento che un film riesce ad ottenere nelle settimane successive all’uscita e The Marvels sta facendo registrare prestazioni pessime. Siamo, infatti, davanti alla peggiore tenitura per i titoli Marvel degli ultimi tempi, compreso Ant Man and the Wasp, che quantomeno ebbe un buon debutto. In Italia, al termine di questa settimana si è confermato in testa il film di Paola Cortellesi, C’è ancora domani. Alle sue spalle troviamo appunto Hunger Games, che seppur privo di Jennifer Lawrence sta ottenendo incassi incoraggianti. Per The Marvels invece la valutazione del boxoffice non può che essere quantomeno negativa.

Il cast e la trama del nuovo film Marvel

The Marvels ha la regia di Nia DaCosta. Il cast è composto da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton. Dopo essere rientrata in possesso della propria identità Carol Denvers/ Capitan Marvel si vendica dell’Intelligenza Suprema. Questo condurrà a delle conseguenze che colpiranno non solo lei, ma l’intero universo. Avrà bisogno dell’aiuto di altre due donne per fronteggiare i terribili Kree e tentare di salvare l’universo. Nel cast di The Marvels torna nel ruolo di Nick Fury l’ormai familiare Samuel L. Jackson.

ULTIMI ARTICOLI