HomeNewsThe Burden, nuovo film in arrivo

The Burden, nuovo film in arrivo

-

The Burden: diretto da James Wan e Sam Raimi

James Wan e Sam Raimi hanno deciso di unire le forze per collaborare ad un nuovo film intitolato The Burden. Due importanti nomi nel cinema realizzeranno un nuovo lungometraggio dell’orrore, genere molto vicino ai due registi. Wan è tornato al cinema di recente con Aquaman e il Regno Perduto, ultimo capitolo della saga con Jason Momoa nei panni di Re Arthur. Dall’altro lato, invece, Sam Raimi si è occupato della trilogia originale di Spiderman con Tobey Maguire e ha collaborato a Doctor Strange nell’Universo della Follia.

Oltre ai film di supereroi i de registi sono però principalmente conosciuti per il prezioso contributo offerto al genere horror. Wan ha infatti messo le mani sul primo Saw e the Conjuring, entrambi franchise che hanno riscosso un grande successo a livello internazionale e oggetto di numerosi sequel. Raimi invece si è occupato della serie La Casa. Per ora il progetto a cui lavoreranno è ancora top secret e si hanno pochissime informazioni. Sappiamo solo che i due maestri del genere uniranno le forze in un progetto che, in base al loro passato, sarà un successo preannunciato.

The Burden

Cosa sappiamo

Il genere di The Burden però è ancora un mistero. Secondo Deadline, il film appartiene ad un disegno più ampio che prevede il progetto cinematografico della compagnia Stars Collective, che verranno trasformati in video games da Stars-Hana. Questa collaborazione in realtà era già prevista a partire dal 2019, quando era stato riportato che James Wan e Sam Raimi avrebbero collaborato ad un nuovo adattamento cinematografico di un film di origine olandese con il titolo di The Burden. Il prodotto in questione era però un semplice cortometraggio. Diretto da Nico van den Brink, racconta la storia di una giovane donna invitata per la prima volta a casa della famiglia del ragazzo; accorgendosi che qualcosa di spaventoso. Se effettivamente il progetto a cui i due stanno lavorando fosse un remake del corto, non solo la trama potrebbe essere questa ma rientrerebbe senza dubbio all’interno del genere horror.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI