The Beatles è il nuovo film diretto da Sam Mendes. O meglio. Sono i nuovi quattro film diretti da Sam Mendes. Il progetto prende il nome di The Beatles – A Four-Film Cinematic Event. Inizialmente l’anno previsto per il rilascio dei film era il 2027. Oggi sappiamo invece che la Sony Pictures rilascerà l’uscita dei quattro film ad aprile 2028.
The Beatles è un omaggio allo storico gruppo musicale, e sarà composto, per l’appunto, da quattro documentari dedicati ognuno a un membro della band. Eccoci allora pronti a incontrare i Beatles! A interpretare i quattro artisti dell’ambizioso progetto del regista saranno: Harris Dickinson come John Lennon, Paul Mescal è Paul McCartney, Barry Keoghan nei panni di Ringo Starr, e Joseph Quinn come George Harrison.
Il cast era presente al completo a Las Vegas per la sua prima apparizione pubblica. Insieme a loro, anche il regista Sam Mendes era presente, e ha parlato difendendo il programma di distribuzione unico che riguarda i suoi film dicendo: “abbiamo bisogno di grandi eventi cinematografici per fare uscire la gente da casa”.
The Beatles- Gli altri film sulla storica band
Diversi sono i film che nella storia del cinema hanno voluto raccontare la storia di una delle band più famose della storia della musica. Ma bisogna ammettere che nessuno ha mai equiparato l’ambizioso progetto che Mendes sta portando alla vita, in termini di portata. I Beatles sono comunque apparsi in diversi film versione romanzata, come ad esempio Hard Day’s Night, Help! o Magical Mystery Tour.
Diversi sono anche i documentari che hanno voluto omaggiarli. Il lavoro più recente è quello di Peter Jackson con il suo The Beatles: Get Back. Martin Scorsese ha invece raccontato i primi giorni della Beatlemania in Beatles’64.
Mendes ha vinto il premio Oscar nel 2000 come miglior regista per American Beauty, con protagonista Kevin Spacey.