HomeNewsThe Alto Knights: il trailer del nuovo thriller con Robert De Niro

The Alto Knights: il trailer del nuovo thriller con Robert De Niro

Robert De Niro, volto iconico dei gangster movie tornerà a breve sul grande schermo. L’attore, due volte premio Oscar, sarà il protagonista di The Alto Knights, il nuovo film di Barry Levinson. Un thriller poliziesco ambientato nella New York degli anni ’50 che vedrà De Niro interpretare un doppio ruolo. Quello di Vito Genovese e Frank Costello, boss della famiglia Genovese, due delle figure più temute della mafia italo-americana del XX secolo.

Al centro della trama, il tentato omicidio di Costello, orchestrato dallo stesso Genovese nel 1957, un evento che scosse profondamente il mondo della criminalità organizzata. La pellicola della Warner Bros, in uscita il 21 marzo, promette di portare sul grande schermo un’intensa lotta di potere descritta dal regista come una storia di amicizia e tradimento, dove i migliori amici diventano nemici mortali. Parlando del doppio ruolo di De Niro, Levinson ha sottolineato: “È stato incredibile. È un attore così sbalorditivo che sembrava di lavorare con due attori diversi, tale è la sua capacità di trasformazione.”

Alto Knights

Il re dei gangster movie

De Niro, come è noto, ha alle spalle una serie di interpretazioni di successo soprattutto nel genere gangster, iniziata nel 1973 con Mean Streets uno dei primi capolavori di Martin Scorsese. E poi continuata l’anno successivo insieme a Francis Ford Coppola con Il Padrino – Parte II, nel ruolo di Vito Corleone per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. E poi di nuovo con Scorsese in Quei bravi ragazzi (1990) al fianco di Ray Liotta e Joe Pesci. Senza dimenticare la straordinaria performance in Casinò (1995), A Bronx Tale (1993) che lo ha visto sia interprete che regista e Heat (1995) di Michael Mann.

Il nuovo thriller vedrà, accanto a De Niro, Debra Messing nei panni della moglie di Costello, Kathrine Narducci in quelli della moglie di Genovese e Cosmo Jarvis, in un ruolo non ancora svelato. La sceneggiatura di The Alto Knights porta la firma di Nicholas Pileggi, co-sceneggiatore di Quei bravi ragazzi. Inoltre quella tra De Niro e Levinson non è la prima collaborazione. I due hanno già lavorato insieme in Sesso e potere (1997) e in Sleepers (1996) con Brad Pitt. Una star come protagonista, un grande cast e una regia ambiziosa: questi gli ingredienti di The Alto Knights che si prepara a diventare uno dei grandi titoli di quest’anno.

Alto Knights: il Trailer

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI