HomeNewsSupergirl stravolge le regole: addio alla Kara Zor-El che conoscete

Supergirl stravolge le regole: addio alla Kara Zor-El che conoscete

L’universo DC di James Gunn si sta ufficialmente espandendo. Dopo il debutto di Creature Commandos in TV e l’arrivo di Superman con David Corenswet, anche la seconda stagione di Peacemaker ha riportato in scena John Cena, riaccendendo l’entusiasmo dei fan. Il futuro dei supereroi DC, a lungo segnato da incertezze e reboot, sembra finalmente avviarsi su dei binari solidi. Il prossimo capitolo sarà dedicato a Supergirl, con Milly Alcock pronta a portare Kara Zor-El sul grande schermo nel 2026.

L’attrice australiana, già nota per House of the Dragon, ha fatto la sua prima apparizione nei panni di Kara nel film Superman, dove il personaggio arriva a sorpresa nel finale per riprendere il suo cane, Krypto. Un cameo breve ma sufficiente a suggerire una Supergirl vivace, carismatica e dal tono ironico.

Il film è diretto da Craig Gillespie (Crudelia), mentre la sceneggiatura è firmata da Ana Nogueira, impegnata anche su altri progetti del nuovo DC Universe come Wonder Woman e Teen Titans.

In una recente intervista, Nogueira ha parlato della sua interpretazione del personaggio:

“Ha visto Krypton completamente distrutto. Non riuscivo a capire come potesse essere solare dopo aver vissuto tutto questo,” ha spiegato.

Pubblicità

L’autrice ha trovato ispirazione nel tono più duro e realistico della run di Tom King, che racconta una Kara Zor-El segnata dalle perdite ma ancora capace di ironia e coraggio:

“Quando ho letto quel fumetto, ho pensato: eccola, questa è la vera Supergirl.”

Supergirl

La trama di Supergirl: un viaggio tra galassie, vendetta e redenzione

Basato sul personaggio creato da Otto Binder e Al Plastino, Supergirl prende ispirazione dal fumetto Supergirl: Woman of Tomorrow di Tom King, da cui eredita il tono più maturo e introspettivo. Il film seguirà Kara Zor-El (interpretata da Milly Alcock) mentre viaggia per la galassia con il suo fedele cane Krypto per celebrare il suo 21° compleanno. Durante il viaggio, Kara incontrerà una giovane donna e deciderà di aiutarla in una “ricerca di vendetta omicida”, spingendosi ai confini della galassia e della propria coscienza.

Sebbene la trama resti in gran parte avvolta dal mistero, il film promette di esplorare un lato inedito e più oscuro dell’eroina kryptoniana, raccontando il periodo della sua vita precedente alla scoperta della Terra e all’incontro con suo cugino Clark Kent/Superman (David Corenswet).

Pubblicità

Il cast è ricco di volti di primo piano: Jason Momoa vestirà i panni di Lobo, Eve Ridley interpreterà Ruthye Marye, mentre Matthias Schoenaerts sarà l’antagonista Krem delle Colline Gialle. Completano il cast David Krumholtz nel ruolo di Zor-El, padre di Kara, ed Emily Beecham in quello di Alura In-Ze, sua madre.

Con Supergirl in arrivo e Superman: Man of Tomorrow previsto per il 2027, il nuovo DC Universe di James Gunn si prepara a costruire una vera e propria Super-Famiglia cinematografica, pronta a ridefinire l’eredità dei kryptoniani sul grande schermo.

Supergirl: Woman of Tomorrow uscirà nei cinema il 26 giugno 2026.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI