Con l’avvicinarsi dell’attesissima uscita della quinta stagione di Stranger Things, i creatori Matt e Ross Duffer stanno deludendo alcuni fan riguardo al ritorno del loro personaggio preferito, Eddie Munson.
Interpretato dal rivelazione della quarta stagione Joseph Quinn, il cui periodo nella serie come rocker heavy metal di breve durata e leader dell’Hellfire Club lo ha catapultato in franchise come I Fantastici Quattro: First Steps e progetti di alto profilo come il quartetto di film sui Beatles di Sam Mendes, i fratelli Duffer hanno sostenuto che il personaggio va oltre persino il Sottosopra.
“Adoro che Joe Quinn stia prendendo in giro la gente! Ma no, è morto”, ha detto Matt Duffer a Empire in una nuova intervista. “Joe è così impegnato comunque, che tutti dovrebbero sapere che non tornerà. Ha girato tipo cinque film da allora! Quando diavolo avrà tempo di venire a girare Stranger Things? No, purtroppo, riposa in pace. È completamente sepolto sottoterra.”

Stranger Things: addio a Eddie
Nella quarta stagione, Eddie ha avuto un ruolo chiave nel distrarre i Demobats di Vecna (Jamie Campbell Bower) mentre il resto della banda lanciava un attacco alla roccaforte del Sottosopra di Creel House. Sfortunatamente, però, è morto. E sebbene nella maggior parte dei mondi essere morti sarebbe una garanzia automatica di non tornare sullo schermo, Dacre Montgomery ha ripreso brevemente il ruolo di Billy in forma di fantasma la scorsa stagione.
In un’altra parte dell’intervista, i Duffer fanno luce anche su un nuovo personaggio: Linda Hamilton nel ruolo della dottoressa Kay, che interpreta un’agente governativa in contrasto con il tipo di eroina che sta dando la caccia a Undici (Millie Bobby Brown).

“È iperintelligente e intimidatoria”, ha scherzato Matt Duffer parlando della dottoressa Kay. “È una scienziata, ma se necessario, può anche litigare e sparare.”
Il primo volume della stagione finale in tre parti uscirà il 26 novembre.

