Stalk è una serie tv francese diretta da Simon Bouisson, scritta dal regista e da Jean Charles-Paugam e ideata dai due e da Victor Rodenbach.
Il progetto racconta la storia di Lux (Théo Fernandez), un hacker giovane e talentuoso che decide di vendicarsi utilizzando le sue abilità informatiche, dopo aver subito bullismo. I suoi compagni di scuola, istituto di ingegneria prestigioso, si prendono gioco di lui e per questo decide di avere una rivincita. Purtroppo il ragazzo resta vittima della sua stessa trappola e della sua pericolosa abitudine: lo stalking.
Nella seconda stagione le cose cambiano, Lux nonostante sia impegnato alla ENSI, scuola francese d’informatica prestigiosa, deve tornare alle sue vecchie abitudini. Il ragazzo aveva abbandonato lo stalking, ma deve necessariamente riavvicinarsi a questa dipendenza a causa di una figura che minaccia la sua incolumità, il Duca Bianco.

Quello c’è da sapere sulla nuova stagione di Stalk
La terza stagione di Stalk riprende tre anni dopo l’ultima. Lux vive in una fattoria isolata, lontano dal mondo, ma è costretto nuovamente a fare i conti con l’informatica per un motivo importante. Il ragazzo deve infiltrarsi in una start-up di intelligenza artificiale, chiamata Reize. Nel frattempo la polizia è sulle sue tracce e ha arrestato erroneamente la ragazza che lui ama, Charlie (Aloïse Sauvage). Sarà compito del protagonista cercare di tirarla fuori dalla vicenda.
La France Telivisions Distributions ha deciso di lanciare la terza stagione di Stalk al mercato del Rendez-Vous d’Unifrance 2025, che si terrà la prossima settimana, a La Harve. Si tratta di uno dei mercati più prestigiosi e importanti per i distributori francesi, come FTD. Questo perché attira un numero cospicuo di compratori, che proviene da tutta Europa.
Alcuni degli acquirenti di Stalk sono stati HBO per l’America del Sud, Rai per l’Italia, Channel 4 per il Regno Unito.

