HomeNewsSquid Game: spin off? Lee Byung-hun dice la sua

Squid Game: spin off? Lee Byung-hun dice la sua

Squid Game, il cui finale di stagione è attesissimo e prossimo, sarebbe da qualche ora al centro di dubbi che riguardano un possibile prequel, o uno spin off della fortunata serie Netflix. Il finale esplosivo, atteso sulla piattaforma di streaming il 27 giugno, promette già grandi emozioni.

C’è, però, chi sostiene che non riesca, da solo, a completare la narrazione della celebre saga sudcoreana. Lee Byung-hun, l’attore che interpreta il Front Man, ha commentato la possibilità di uno spin off dopo la conclusione della serie principale.

Squid Game

Squid Game e lo spin off: scelta arbitraria o necessità imprescindibile?

Durante un’intervista al The Tonight Show, Lee Byung-hun ha accennato che, sebbene non ci siano discussioni attive al momento, la possibilità di uno spinoff incentrato sul Front Man (o su un altro personaggio) esiste. Ha dichiarato: Non ne sono sicuro ma c’è una concreta possibilità, e non si sa mai cosa succederà.

Per Netflix, che ha visto in Squid Game uno dei suoi maggiori successi globali dal debutto nel 2021, continuare il franchise avrebbe senso. La priorità attuale è dare una conclusione soddisfacente alla serie. Solo dopo si valuterà un’eventuale continuazione o uno spinoff.

Attualmente David Fincher sta già sviluppando un progetto legato a Squid Game in lingua inglese. Un potenziale spin off potrebbe essere un’occasione per approfondire le origini dei giochi o la storia del Front Man, In-ho.

Di contro, va considerato che gran parte del materiale tematico riguardante il Front Man è già stato esplorato nella serie principale e, probabilmente, si esaurirà nella terza stagione.

Un prequel si rivelerebbe, a questo punto, una scelta vincente. Offrirebbe, infatti, uno sguardo più cupo e approfondito sulla filosofia alla base dei giochi, esplorando una narrazione con finali meno agrodolci.

Se il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, avesse una nuova idea forte, un altro successo sarebbe assicurato.

La cosa più importante resta, però, la conclusione attesissima di Squid Game 3!

ULTIMI ARTICOLI