Oggi è mercoledì e sono usciti in sala due film molto attesi.
Il primo film è il ventinovesimo lungometraggio Pixar (l’ultimo è stato Inside Out 2) e s’intitola Elio, diretto da Domee Shi e Madeline Sharafian.
In questo nuovo film, un ragazzino di nome Elio fa fatica ad adattarsi, ma una notte viene preso dagli alieni e diventa, a causa di un equivoco, il nuovo ambasciatore della Terra. La zia del ragazzo, intanto, è impegnata a decodificare messaggi di natura aliena.
Pur essendo un film originale Disney – Pixar, Elio non ha avuto abbastanza promozione, non si vedono pubblicità per le città, il che è molto peculiare per una pellicola di questo colosso dell’animazione. Il film esce oggi al cinema nelle sale italiane e il 20 giugno in quelle americane. Siamo molto curiosi di vedere come andrà Elio sia di critica che di incassi.
L’altro film in uscita oggi e diametralmente opposto a Elio è 28 anni dopo. L’horror con gli zombie che corrono segna il ritorno al cinema di una saga cominciata nel 2002 con 28 giorni dopo.
Film al cinema – 28 anni dopo
Nel 2002 è uscito 28 giorni dopo con protagonista Cillian Murphy e diretto da Danny Boyle con una sceneggiatura a opera di Alex Garland. Il film ruota intorno al protagonista Jim (Murphy) che si risveglia in una Londra deserta. Ben presto scoprirà che il mondo è crollato in seguito a un’apocalisse zombie: in realtà non si tratta letteralmente di zombie, quanto più di persone infette (e che corrono).
Nel 2007 è uscito 28 settimane dopo diretto questa volta da Juan Carlos Fresnadillo. Questa volta il sequel segue un gruppo diverso di sopravvissuti. Ora, nel 2025, dopo tanti anni, Boyle ritorna con Garland per 28 anni dopo con protagonisti attori di punta come Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Jack O’Connell.
Siamo molto curiosi di questo nuovo capitolo. E voi?