Le riprese di Red, White & Royal Wedding (ne avevamo parlato qui), il tanto atteso sequel del film Red, White & Royal Blue (2023), sono ufficialmente iniziate! Ad annunciarlo un video dietro le quinte condiviso sui profili social ufficiali della saga, in cui Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine – rispettivamente Alex Claremont-Diaz e il principe Henry – hanno salutato i fan direttamente dal set e confermato che la produzione è ora in corso.
Il titolo sembrerebbe suggerire un’ambientazione festosa e regale. Ma i protagonisti hanno prontamente scherzato sul fatto che il “matrimonio reale” sarebbe quello della principessa Beatrice, sorella di Henry.

Red, White & Royal Wedding – Il cast del film sequel
La produzione vede il ritorno di molte star del primo film, tra cui Uma Thurman, Sarah Shahi, Stephen Fry, Rachel Hilson, Ellie Bamber. Ad arricchire il cast del film saranno alcuni nuovi ingressi, tra cui Lena Headey e Chloe Fineman . Secondo le prime anticipazioni, Headey interpreterà il ruolo della principessa Beatrice, mentre rimane segreto il ruolo di Fineman.
A dirigere Red, White & Royal Wedding sarà Jamie Babbit. Tra gli sceneggiatori del film, inoltre, figura anche Casey McQuiston, la vera mente dietro la storia.
Il successo di Red, White & Royal Blue, diventato rapidamente uno dei titoli romantici più cercati online dagli appassionati di cinema LGBTQ+ e commedie sentimentali, ha reso inevitabile la realizzazione di un sequel. Red, White & Royal Wedding punta ora ad ampliare l’universo narrativo creato da McQuiston, mantenendo al centro il tema della rappresentazione e dell’amore oltre le barriere politiche e sociali. L’inizio delle riprese conferma l’investimento di Amazon MGM Studios su un franchise capace di unire pubblico giovane e fandom internazionale. In attesa di una data di uscita ufficiale, il film si candida a essere uno degli eventi streaming più attesi dei prossimi mesi, alimentando curiosità e speculazioni sui social network.

