Peaky Blinders è una serie tv britannica del 2013 creata da Steven Knight. Arriva in Italia nel 2015 ed è disponibile su Netflix.
Peaky Blinders – La serie
Ambientata nella Birmingham del 1919, Peaky Blinders racconta le vicende della famiglia Shelby e, in particolar modo, del capo famiglia: Thomas Shelby (Cillian Murphy). La serie si articola in sei stagioni, durante le quali veniamo a conoscenza dei segreti della famiglia, nascono amori, si creano famiglie e alleanze.
Una serie che tiene il pubblico incollato allo schermo, ricca di colpi di scena. Grazie al grande successo ottenuto, Steven Knight ha annunciato l’uscita di un nuovo capitolo su Netflix, questa volta sotto forma di film (qui il nostro articolo), le cui riprese sarebbero ufficialmente terminate il 19 dicembre 2024.
Da Netflix al grande schermo
La certezza è quindi quella di rivedere Cillian Murphy, vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per Oppenheimer nel 2024 nei panni di Tommy Shelby in un (tanto atteso) lungometraggio.
Secondo una recente intervista su The Playlist però, il creatore della serie non vorrebbe fermarsi alla famosa piattaforma. Knight ha infatti annunciato l’intenzione di voler portare le vicende della famiglia Shelby sul grande schermo, affermando:
“Voglio davvero che i fan di Peaky, che sono stati una parte importante di tutto questo, lo guardino tutti insieme in un unico edificio. La comunicazione è stata tutta virtuale, ma voglio che questo sia nei cinema in modo che le persone possano sedersi lì insieme e guardare questa cosa accadere”.
E continua: “Voglio che il film sia proiettato nei cinema”.
Al momento però non c’è nulla di confermato, così come non è ancora stata confermata la data di uscita del film sulla piattaforma. A noi non resta quindi che attendere e sperare che questo desiderio di Knight (e del pubblico) venga al più presto realizzato.