Finalmente Tommy Shelby torna all’azione! Il film Peaky Blinders, annunciato questa mattina da Netflix, e avremo di nuovo il neo Premio Oscar Cillian Murphy nei panni del protagonista ed è anche produttore del film.
Quindi, dopo sei stagioni, la saga di Peaky Blinders continua il suo racconto, promettendo di portare avanti la cruda e affascinante storia della famiglia Shelby. La serie, ha debuttato nel 2013, ha un grandissimo successo grazie alla sua intensa narrazione. Perciò, i fan più appassionati sono entusiasti dalla notizia.
Il film è scritto da Steven Knight e diretto da Tom Harper ma non ci sono ulteriori dettagli sulla trama e il cast. L’unica informazione che abbiamo riguarda la presenza di Cillian Murphy. Ecco le parole dell’attore: “Sembra che Tommy Shelby non avesse finito con me. Trovo molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders: questo è per i fan“.
Sappiamo che la nuova pellicola sarà un sequel, ma come finiva la serie? Tommy Shelby scopre di avere un tubercoloma inoperabile e vuole porre fine alla sua vita. Proprio mentre sta per premere il grilletto, gli compare il fantasma della defunta figlia che gli dice non è malato. Era tutto un piano di Oswald per metterlo fuori gioco. Come dirà egli stesso “Come dirà in seguito Tommy: “Immagino che voi tutti abbiate deciso che l’unica persona che potrebbe mai uccidere Tommy Shelby, è Tommy Shelby stesso“.
Nel finale, dopo aver visto la sua eredità in fiamme, se ne va su un cavallo bianco e giura vendetta. Un finale perfetto per un personaggio perfetto e vedremo che cosa ha dirci nel suo futuro e se riuscirà a far fuori tutti coloro che hanno cercato di distruggerlo.
La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e sarà sempre affidata anche a Steven Knight, ideatore della serie tv.