Oceania 2: grande successo per il teaser trailer
Il Giorno del Ringraziamento è ancora lontano, ma il pubblico è già pronto a gustarsi Oceania 2. Il trailer del film è stato visto da 178 milioni di persone nelle prime 24 ore di questa settimana, più di qualsiasi altro trailer nella storia dell’impero animato della Disney, che comprende Walt Disney Animation Studios e Pixar. (Oceania 2 è prodotto da Disney Animation).
In termini di visualizzazioni di trailer, il record precedente per Pixar era Inside Out 2 (157 milioni), mentre il migliore per Disney Animation era Frozen 2 (116 milioni). Il trailer di Oceania 2 ha superato anche quello degli Incredibili 2 prodotto da Pixar (113 milioni). Il trailer di Oceania 2 sarà rilasciato prima di Inside Out 2, atteso nelle sale il 14 giugno. Per il prossimo sequel di Pixar è previsto un weekend di apertura tra 80-85 milioni di dollari, anche se alcuni credono che supererà 90 milioni. Entrambi i film sono una grande speranza per l’impero di animazione Disney, dato che Pixar in particolare ha riscontrato alcune difficoltà.
Uscita e anticipazioni
Oceania 2, che riunisce le voci di Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson, uscirà nei cinema il 27 novembre. David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller hanno diretto il film d’animazione, che si concentra su Moana pronta a intraprendere un’avventura inaspettata verso acque perdute da tempo dopo aver ricevuto una chiamata dai suoi antenati. Johnson riprende il suo ruolo di semidio Maui. Il progetto è stato originariamente sviluppato come serie televisiva prima di essere rielaborato in un vero e proprio sequel cinematografico. Con nuove canzoni di Abigail Barlow e Emily Bear, Oceania 2 conta Christina Chen e Yvett Merino come produttrici.
La Disney e Johnson sono anche dietro al remake live-action di Oceania diretto da Thomas Kail, che uscirà nei cinema il 10 luglio 2026. A testimonianza della popolarità duratura di Oceania, il film originale, uscito nel 2016 e che ha incassato oltre 687 milioni di dollari a livello globale, è stato il film più trasmesso in streaming su tutte le piattaforme nel 2023, secondo Nielsen