Made Up Stories di Bruna Papandrea sta collaborando con la produttrice Monica Saunders-Weinberg per adattare il romanzo di Fiona McIntosh, La Ladra di Perle, come film. Lo sceneggiatore di One Life, Nick Drake, è incaricato di scrivere la sceneggiatura.
La ladra di perle è una storia epica e travolgente di amore e tradimento ambientata tra il 1939 e l’inizio degli anni sessanta. Saunders Weinberg ha comprato e acquisito i diritti, portando il progetto al produttore di Nine Perfect Strangers, Made Up Stories, che ha poi lasciato a Drake il soggetto per la stesura della sceneggiatura.
La sinossi è la seguente: “La posta in gioco è alta in questo avvincente romanzo ambientato tra la città di Praga e i suoi boschi innevati all’apice della Seconda Guerra Mondiale, e più tardi nelle strade di Parigi, Londra e nelle brughiere coperte di erica dello Yorkshire nel 1963..”.
La trama seguirà Caterina, una curatrice di museo determinata a superare un trauma del suo passato e vendicare il dolore inflitto a coloro che amava e coloro che non conoscerà mai. La maggior parte della storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale.
La Ladra di Perle – un complesso viaggio femminile
Papandrea ha affermato che difficilmente si riesce a dare uno sguardo a questi complessi viaggi dal punto di vista di un’eroina femminile e che questi film e serie vengono raccontati attraverso la lente maschile della guerra. La donna in questione è una sopravvissuta all’Olocausto e si tratta di una grande storia di redenzione e speranza.
Papandrea e suo marito Steve Hutensky produrranno per Made Up Stories, con Saunders-Weinberg che produrrà per Hana Black Productions.
Si tratta della seconda collaborazione tra le due case di produzione, dopo il lungometraggio Addition. Saunders-Weinberg è figlia di un sopravvissuto all’Olocausto ed ha preso a cuore il romanzo La Ladra di Perle fino a proporre di farlo diventare un film.
Altri romanzi di McIntosh sono: The Tea Gardens, The French Promise, The Lavender Keeper.