NewsNuove immagini dal set di Harry Potter: Nick Frost debutta come Hagrid

Nuove immagini dal set di Harry Potter: Nick Frost debutta come Hagrid

Il reboot di Harry Potter targato HBO continua a trasformare Londra nel magico mondo che ha conquistato milioni di lettori e spettatori. In questi giorni i fan presenti a Borough High Street, nei pressi del London Bridge, hanno assistito alle riprese della scena del Paiolo Magico, in cui Hagrid, interpretato da Nick Frost, accompagna per la prima volta il giovane Harry Potter, affidato al giovanissimo Dominic McLaughlin, nell’incantata Diagon Alley. Le riprese hanno provocato un breve blocco del traffico, ma hanno offerto uno sguardo esclusivo su questa nuova era di Hogwarts.

- Pubblicità -

McLaughlin, appena undicenne, incarna perfettamente “il Ragazzo Sopravvissuto”: occhiali rotondi, jeans a gamba larga, giacca antipioggia colorata e zaino a tracolla. I costumisti hanno inoltre curato il dettaglio degli abiti logori ereditati dal cugino Dudley, rendendo il personaggio ancora più minuto e fragile. Al suo fianco Frost, reduce dal live-action di Dragon Trainer, ha sfoggiato la lunga chioma riccia, la barba e l’iconico completo di cappotto e stivali di Hagrid. In alcune foto l’attore è stato immortalato con una maschera parziale sul volto, coperta da punti di tracciamento: un chiaro indizio del lavoro di effetti visivi che lo renderà alto oltre tre metri e mezzo, proprio come il mezzo-gigante della saga.

Harry Potter

Nick Frost racconta il suo approccio a Hagrid nel reboot di Harry Potter

Parlando in esclusiva con Collider durante la promozione di Dragon Trainer, Nick Frost ha raccontato come affronta il peso dell’eredità lasciata dal compianto Robbie Coltrane, volto storico di Hagrid nei film:

“Vieni scelto perché porterai qualcosa di tuo. Anche se sono consapevole dell’interpretazione straordinaria di Robbie, non proverò mai a essere lui. Cercherò di fare qualcosa che non sia “diverso” a tutti i costi, ma rispettoso. Leggo sempre Hagrid come un bambino adorabile, smarrito, violento, divertente e affettuoso. La bellezza di avere un libro a stagione è che si potrà esplorare molto di più questa complessità, e non vedo l’ora. Voglio che sia divertente, sfacciato, spaventato, protettivo e infantile. È quello che intendo portare sullo schermo”.

- Pubblicità -

L’attore ha poi definito la produzione “una maratona”, ma senza nascondere l’entusiasmo per l’enormità del progetto:

“Non vedo l’ora di iniziare. Sono andato a fare sculture di teste, prove fisiche, e mi hanno mostrato cose incredibili. Amo i film, li ho sempre amati, quindi entrare in questo universo e ritrovarmi davanti un fungo danzante mi ha fatto dire: che figata!”.

Le riprese della serie si stanno svolgendo ai Warner Bros. Studios di Leavesden e in esterni, con Frost al fianco di Dominic McLaughlin (Harry Potter), Arabella Stanton (Hermione Granger) e Alastair Stout (Ron Weasley). Nel cast adulto figurano anche John Lithgow nei panni di Albus Silente, Paapa Essiedu come Severus Piton e Janet McTeer nel ruolo della professoressa McGranitt.

- Pubblicità -

La prima stagione di Harry Potter debutterà su HBO nel 2027.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI