Nico è la nuova commedia di LB Entertainment con Murilo Benício, star delle telenovelas di grande successo di Globo e Kevin Vechiatto cresciuto nel più grande franchise brasiliano per bambini “Turma da Mônica”. Il film sarà prodotto e distribuito da +Galeria con la regia di Mariana Youssef (creatrice anche della serie The Followers su Amazon Prime Video). Benício e Vechiatto interpretano rispettivamente il padre Márcio e il figlio Nico che non si parlano da molti anni e che sono costretti da una serie di casualità a intraprendere insieme un viaggio di 30 ore.
Nico è un diciassettenne cronicamente online senza amici nel mondo reale, mentre Márcio è un comico senza lavoro che in passato ha fatto ridere tutto il paese ma che non riesce a conquistare il figlio. Felipe Braga, produttore di LB Entertainment, ha spiegato che Nico è una commedia con un grande cuore. I due protagonisti affrontano un viaggio sia emotivo che geografico durante il quale impareranno ad abbassare la guardia e vedere il mondo dalla prospettiva dell’altro.
Nico, LB Entertainment prosegue la sua corsa
Il segno distintivo di LB Entertainment è il suo lavoro con una giovane generazione di nuovi creatori e sceneggiatori. Dopo il successo della serie Sintonia per Netflix e Lov3 (che ha vinto il premio della Brazilian Writer’s Guild per la migliore serie comica) per Amazon Prime Video, la casa di produzione brasiliana si è guadagnata il rispetto delle grandi piattaforme streaming e ora continua a macinare nuovi contenuti.
Braga ha affermato di aver deciso di vedere cosa ne sarebbe uscito affidando a degli scrittori davvero bravi, capaci di garantire una struttura narrativa ambiziosa per la sceneggiatura, un lungometraggio comico. Ha aggiunto che il film non ha paura di fare battute su argomenti difficili e complicati anche in una società polarizzata come quella in cui viviamo.