HomeNewsNetflix Italia ordina la produzione di "Maschi Veri"

Netflix Italia ordina la produzione di “Maschi Veri”

-

Netflix Italia ordina la serie comica “Maschi veri” dal produttore di Antonia: Groenlandia.

L’intento è quello di mettere la mascolinità tossica sotto il microscopio della commedia. Maschi Veri è una serie comica italiana in otto parti in cui quattro amici, maschi alfa, sulla quarantina si trovano ad affrontare i propri pregiudizi e i paradigmi della mascolinità tossica. Il tutto ambientato e contestualizzato in un mondo che si sta muovendo verso l’uguaglianza sociale e di genere. I quattro uomini, senza perdere se stessi, sono costretti a riscoprire il proprio posto nella società e nelle proprie relazioni.

Maschi Veri – cast e produzione

Nel cast troviamo Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti. La serie è prodotta da Groenlandia con a capo Matteo Rovere. Il regista, sceneggiatore e produttore Rovere arriva da una serie di recenti successi come ad esempio Supersex di Rocco Siffredi. Un’altra serie recente prodotta da Rovere e Groenlandia è Antonia: la commedia drammatica in stile Fleabeg di Amazon Prime Video con Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani.

La serie è stata scritta dai co-sceneggiatori di C’è ancora domani: Furio Andreotti e Giulia Calenda, appena premiati ai David di Donatello.

La regia è affidata a Matteo Oleotto e Letizia Lamartire e le riprese sono appena iniziate. Il lancio della serie è previsto per il 2025.

Completano il cast di Maschi Veri Sarah Felberbaum, Thony, Laura Adriani, Alice Luparelli, Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo.

Ricordiamo che la sede di Netflix Italia è operativa a Roma dal 2022. “Situato nel cuore della Dolce Vita romana, l’ufficio italiano di Netflix ospita ad oggi una settantina di persone che ricoprono una varietà di ruoli e mansioni e che sono dedicate all’Italia.” Ecco alcune serie e film già prodotti: Il Gattopardo, Questo mondo non mi renderà cattivo e Strappare lungo i bordi di Zero Calcare. E ancora lI Caso Alex Schwazer, Wanna e Summer Job.

ULTIMI ARTICOLI