E’ ufficiale. Netflix ha confermato le riprese della quarta stagione della serie con protagonista Omar Sy. L’attore di Quasi Amici (clicca qui per leggere la recensione) tornerà a vestire i panni di Assane Diop il personaggio originale, creato appositamente per la serie francese, ma fortemente ispirato all’Arsène Lupin dei romanzi di Maurice Leblanc. Dopo aver conquistato milioni di spettatori nonché la terza posizione, a partire dal 2021, poi la sesta e infine la decima nella classifica storica delle serie più viste di Netflix, Lupin 4 si prepara tornare con nuove avventure. Dopo la scorsa stagione che vedeva al centro il rapporto tra Assane suo figlio e la sua ex compagna, che rischiano di pagare in prima persona prezzo per la sua doppia vita, il protagonista prende una decisione inaspettata.
Cosa sappiamo su Lupin 4?
La scorsa stagione si è chiusa con 7 episodi, mentre per la quarta sarà composta da 8. Le riprese sono attualmente in corso a Parigi e vedono il ritorno di gran parte del cast storico a partire da Ludivine Sagnier nel ruolo di Claire l’ex compagna di Assane e madre di Raoul interpretato da Etan Simon. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Antoine Gouy nei panni di Benjamin il migliore amico del protagonista, mentre Soufiane Guerrab continuerà a vestire i panni del detective. A completare il cast Shirine Boutella, Théo Christine e Laïka Blanc-Francard. Sebbene i dettagli della trama non siano ancora noti, sappiamo che la terza stagione si è chiusa con un evento decisamente importante. (Spoiler Alert)

Nonostante Assane si sia consegnato alla polizia, un misterioso messaggio ricevuto in prigione fa intuire che la sua doppia vita deve ancora andare avanti. La nuova stagione esplorerà il rapporto tra il protagonista e suo padre e vedrà l’introduzione di nuovi personaggi. Inoltre, secondo alcuni rumors, la serie potrebbe ampliare i suoi orizzonti includendo nuove location internazionali.
La serie, creata da George Kay in collaborazione con François Uzan Marie Roussin, Florent Meyer e Tigran Rosine, vedrà alla regia Edouard Salier, Everardo Gout e Hugo Gelin. Mentre la sceneggiatura è affidata a Mathilde Arnaud, Jean-Yves Arnaud, Florent Meyer, Tigran Rosine e Pennda Ba, con Omar Sy come showrunner. Per la data d’uscita c’è ancora da aspettare anche se è probabile che Lupin 4 arrivi su Netflix tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
