HomeTrailerMothers' instinct: trailer italiano

Mothers’ instinct: trailer italiano

-

Mothers’ Instinct: trailer italiano

Mothers’ instinct è un thriller psicologico che vede come protagoniste Anne Hathaway e Jessica Chastain, due attrici da premio Oscar. Il film approderà nei cinema italiani il 9 maggio. Da poco è stato rilasciato il trailer ufficiale con la sua versione in italiano. Il lungometraggio è stato diretto da  Benoît Delhomme, direttore della fotografia di numerosi film in Francia, arriva con il suo film d’esordio Mothers’ Instinct che è un remake di un film belga-francese del 2018 intitolato Doppio sospetto diretto da Olivier Masset-Depasse. La sceneggiatura è deliberatamente ispirata dal romanzo di Barbara Abel. Si tratta della terza collaborazione per Hathaway e Chastain, dopo Interstellar e Armageddon Time.

Trama e anticipazioni

Nel nuovo film interpretano Céline e Alice, migliori amiche e vicine di casa, le cui vite apparentemente tranquille in un centro suburbano degli stati uniti vengono stravolte da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli. Mothers’ instinct ruota intorno al loro rapporto di amicizia mentre lentamente si deteriora perché consumato da sensi di colpa, sospetti e paranoia:

in questo raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane, lo spettatore si lascerà affascinare dai costumi dai toni pastello e dalle ambientazioni tipiche del sogno americano dei primi anni ’60, per assistere al doloroso scontro tra due caratteri ugualmente forti, in una sottile indagine dell’identità femminile e dei lati più oscuri dell’amore materno“.

- Pubblicità -

Il film si concentra sull’affrontare il rapporto madre-figlio, spesso complesso e ricco di sfaccettature. A questo proposito il regista Benoit Delhomme ha dichiarato:

Ci vogliono attori del calibro di Jessica e Anne per comunicare la complessità di questi due ruoli. La relazione tra una madre e un figlio è la connessione più potente tra due esseri umani. Quando questo legame viene reciso, mette in discussione la moralità convenzionale e persino la sanità mentale. Nell’atmosfera a porte chiuse dell’America degli anni ’60, Mothers’ Instinct diventa una terrificante polveriera ad alta pressione“.

Mothers' Instinct
Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI