Mel Gibson (Braveheart, Quello che le donne vogliono) è tornato nuovamente dietro la macchina da presa. Svelato il trailer del suo ultimo film thriller: Flight Risk. Il film arriverà nelle sale americane il 25 gennaio, distribuito da Lionsgate che ha deciso di posticiparne l’uscita al 2025, dopo averlo inizialmente programmato per il 18 ottobre 2024.
Il film abbonda di grandi nomi, star dal calibro internazionale come Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace. Il trailer svela fin da subito il tema action del film: il protagonista, Daryl Booth, si trova su un aereo senza avere le competenze per guidarlo, con a bordo un fuggitivo. Scoprendo invece che il fuggitivo è un testimone protetto dal governo.
Mentre il fuggitivo, Winston, scopre immediatamente l’identità del pilota, scatenando il caos all’interno del velivolo. La tensione è alle stelle, e tutti i passeggeri mentono sulle loro reali intenzioni, mettendo a dura prova la fiducia tra di loro.
Dunque, chiaro fin da subito l’atmosfera intrigante del film, fatta di trame oscure e investigative dove un mistero nascosto guida l’intera narrazione. Un luogo chiuso, obbligato, in cui i personaggi viaggiano l’uno accanto all’altro, cercando di non svelare troppo le proprie carte.
Mel Gibson: i prossimi progetti
Mel Gibson oltre a regista di Flight Risk, con la sceneggiatura di Jared Rosenberg, è anche produttore in collaborazione con John Davis, John Fox e Bruce Davey. Il cineasta, è impegnato nella realizzazione di due sequel eccellenti: l’attesissimo Arma Letale 5, che lo hanno reso una star, e il biblico La Passione di Cristo 2.
Joe Drake, il presidente di Lionsgate, presentando alla stampa il trailer, aveva dichiarato: Adoriamo l’idea di vedere una nuova collaborazione della straordinaria coppia formata da Mel Gibson e Mark Wahlberg. Questi talenti di livello mondiale che si uniscono per questo film dinamico renderanno Flight Risk uno degli eventi più imperdibili dell’anno.”