HomeNewsMarissa Bode condanna le critiche ricevute per il ruolo di Nessa

Marissa Bode condanna le critiche ricevute per il ruolo di Nessa

Marissa Bode è l’interprete di Nessa nel film Wicked, sorella di Elphaba, alias la Malvagia Strega dell’Ovest. Nella pellicola il personaggio è paraplegica e l’attrice stessa lo è nella vita reale.

Non è la prima volta che si ricevono polemiche per la disabilità del personaggio, tuttavia questa volta Marissa Bode ha preferito non tacere e ha definito i commenti come ‘aggressivi e dolorosi’.

L’attrice, lo scorso venerdì, ha pubblicato un video su TikTok e ha condiviso i suoi pensieri riguardo l’accaduto.

Pubblicità

Va bene non amare il personaggio. Io stessa ho un rapporto contrastante con il personaggio di Nessa e va bene. Penso che il mio personaggio sia molto complesso, ma è pieno di bellezza. Wicked è ricco di personaggi interessanti, si può avere diverse opinioni a tal riguardo su chi sia davvero il vero cattivo della storia. Non amare Nessa va bene, è un personaggio fittizio” ha commentato l’attrice, che tuttavia non apprezza i commenti negativi che riguardano specificamente la sua disabilità. “La disabilità non è un qualcosa di fittizio. Alla fine delle riprese, io, Marissa, sono ancora la persona che siede sulla sedia a rotelle. Ho ricevuto molti comenti riguardo il mio ruolo che dicevano cose del tipo ‘Tu puoi alzarti, vero?’. Questi commenti fatti a persone disabili che non conoscete non sono simpatici e non fanno ridere“.

Marissa Bode

Marissa Bode ha poi raccontata di quanto sia stata fortunata a ottenere la parte in Wicked e recitare a fianco di attori come Cynthia Erivo e Ariana Grande ed è felice di come stia andando la sua vita: “Fortunatamente sono in pace con me stessa adesso. So che queste parole vengono da persone piene di ignoranza, che non sanno di cosa stanno parlando. Probabilmente la Marissa di dieci anni fa avrebbe sofferto per i commenti presenti su Internet. E sono preoccupata di come potrebbero reagire altre persone disabili nel leggere quello che viene scritto”.

Ricordiamo che Wicked è ora nelle sale cinematografiche e che la seconda parte uscirà il 21 novembre 2025.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI