Beta Cinema ha avviato le vendite per Let It Rain, la commedia del regista candidato all’Oscar Hannes Holm, con Robert Gustafsson, star del successo al botteghino L’uomo di 100 anni, in vista dell’AFM.
La società con sede a Monaco presenterà le prime immagini del film al nuovo mercato di Las Vegas. Le riprese si sono concluse a settembre.
Let it Rain – i dettagli
Ambientata in una piccola città nel sud della Svezia, la commedia vede Gustafsson nei panni di un vedovo scontroso con una vita regimentata, la cui relazione con la figlia è deteriorata dalla morte della moglie.
Oltre alla figlia, le uniche altre cose rimaste nella sua vita sono il suo fastidioso vicino divorziato Burman e la cura delle rose della sua defunta moglie. La sua vita subisce una svolta inaspettata quando si ritrova al centro di un miracolo in uno degli estati più secche della memoria recente. Holm ha co-sceneggiato il film insieme a Jonas Karlsson, adattando il romanzo di quest’ultimo Regnmannen (L’uomo della pioggia). John Christian Rosenlund (The Wave, The King’s Choice, Hammarskjöld) è il direttore della fotografia. Holm ha ricevuto due nomination agli Academy Awards per A Man Called Ove, che è diventato un successo internazionale al botteghino nel 2016. L’incasso è stato di oltre 30 milioni di dollari in tutto il mondo e successivamente rifatto come A Man Called Otto, con Tom Hanks.
Il regista Hannes Holm
È uno dei registi svedesi di maggior successo, con altri successi come Adam & Eva (1997), Shit Happens (2010) e la Trilogia Andersson (2012-2014). Tutte opere che hanno stabilito record al botteghino in Svezia.
Il produttore del suo nuovo film è Patrick Ryborn, Unlimited Stories in coproduzione con Nordisk Film, SVT, Film i Skåne, Film i Väst, Nouvago Capital e DR. La produzione è supportata dall’Istituto Svedese del Cinema e dal Nordic Film & TV Fund.
Nordisk Film distribuirà il film in Scandinavia e rilascerà Let It Rain durante le festività natalizie nel 2025.