HomeNewsLars Von Trier, un fatto curioso avvenuto sui social

Lars Von Trier, un fatto curioso avvenuto sui social

-

Il regista danese Lars Von Trier è uno degli autori più celebri e controversi dell’intero panorama cinematografico. Il suo cinema è espressione di un estremismo nella forma e nel contenuto. Inventore del movimento Dogma 95, ha influenzato le generazioni successive.

Il suo ultimo lungometraggio “La casa di Jack“, uscito in Italia nel 2018, ha visto come interpreti protagonisti Matt Dillon e Bruno Ganz. Film accolto con plauso dalla critica. L’anno passato ha invece diretto la terza parte di una miniserie televisiva, intitolata “The Kingdom” diretta sempre da lui, nel 1994 e che ha ripreso in mano nel 2022.

Lars Von Trier

Una figura complessa e problematica, che ha fatto del suo genio sregolato la sua forma d’arte, dirigendo lavori indirizzati, prettamente per un pubblico più selezionato. “Dogville” o “Nymphomaniac” sono un esempio lampante, del suo cinema distintivo e peculiare.

All’età di 67 anni Lars Von Trier si è reso protagonista di un fatto curioso, avvenuto sulla piattaforma social di Instagram. Ha infatti pubblicato un video in cui ha espresso chiaramente di essere alla ricerca di una donna, che lo accompagni in questo momento della vita.

Lars Von Trier

Le parole dette da Lars Von Trier

Riportiamo il discorso, veicolato dal messaggio video, recentemente pubblicato:

“Non so in cosa mi sono cacciato questa volta. Quindi, prima di annegare nella pubblicità compiaciuta, lasciatemi chiarire alcune cose: ho 67 anni. Ho il morbo di Parkinson, un disturbo ossessivo compulsivo e, al momento, un alcolismo controllato. In breve, con un po’ di fortuna, dovrei avere ancora qualche film decente in corpo”

“Tutto questo è stato suggerito come un annuncio di contatto della vecchia scuola, in cui io, senza conoscere minimamente i social media, cerco una fidanzata o una musa. E nonostante tutti i piagnistei, continuo a ribadire che nei giorni migliori, con la giusta compagnia, posso essere un partner affascinante. Tutte le richieste relative a questo annuncio devono essere inviate a bill.mrk.lars@gmail.com”

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI