HomeNewsJurassic World Rebirth: l'incasso non è il migliore della saga

Jurassic World Rebirth: l’incasso non è il migliore della saga

Dinosauri e ricercatori sono al top del box office, quindi Jurassic World Rebirth può tirare un sospiro di sollievo. La produzione può festeggiare il fatto che è uno dei migliori incassi della stagione estiva, tuttavia non è il successo migliore della saga.

Il settimo capitolo al momento incassa circa 140 milioni negli Stati Uniti. L’incasso maggiore della settimana, non raggiunge lo stesso livello di Jurassic World del 2015. La pellicola nel suo weekend di apertura aveva incassato 208 milioni, mentre Jurassic World Fallen Kingdom 148 milioni e Jurassic World Dominion 145 milioni.

Probabilmente non riuscirà a raggiungere il record assoluto di Jurassic World (complessivamente ha incassato 525 milioni), ma si tratta comunque di un’ottima partenza, destinata sicuramente a crescere.

Jurassic World Rebirth

Quanto deve incassare Jurassic World Rebirth?

La storia è ambientata cinque anni dopo il sesto capitolo;  il pianeta si trova profondamente cambiato. L’ambiente terrestre si è rivelato in gran parte inadatto alla sopravvivenza delle specie preistoriche riportate in vita. Gran parte dei dinosauri è morta o stata abbattuta, mentre quelli sopravvissuti si rifugiano in poche aree remote, per lo più tropicali, dove le condizioni naturali ricordano i loro antichi habitat. In questo nuovo scenario, la ParkerGenix, una potente azienda farmaceutica, individua un farmaco innovativo contro le malattie cardiovascolari.

Jurassic World Rebirth ha un costo di 180 milioni, dunque per essere un successo dovrebbe guadagnare 450 milioni al botteghino globale. Gli ultimi capitoli della saga hanno ottenuto un incasso globale inferiore, quindi speriamo che questo nuovo capitolo riesca nella sua impresa.

Nella pellicola sono presenti Scarlett Johansson (Zora Bennett), Mahershala Ali (Duncan Kincaid), Jonathan Bailey (Dott. Henry Loomis), Rupert Friend (Martin Krebs), Manuel Garcia-Rulfo (Reuben Delgado), Luna Blaise (Teresa Delgado) e Ed Skrein (Bobby Atwater). La pellicola è diretta da Gareth Edwards.

Per ulteriori curiosità riguardanti Jurassic World Rebirth rimanete sintonizzati con noi.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI