HomeNewsJennifer Garner e Paris Hilton in aiuto per gli incendi a Los...

Jennifer Garner e Paris Hilton in aiuto per gli incendi a Los Angeles

Mentre gli incendi a Palisades e Altadena continuano a devastare le comunità di Los Angeles, celebrità come Jennifer Garner, Paris Hilton e altre stanno mobilitandosi per donare, avviare fondi di soccorso e fare volontariato. Alcuni, come Sharon Stone e Halle Berry, stanno donando abiti a coloro che hanno perso le loro case o sono stati sfollati a causa dello stato di emergenza in corso.

Secondo quanto riportato da MSNBC, Garner — residente a Palisades da 25 anni, la cui casa è stata risparmiata dall’incendio che ha devastato oltre 20.000 acri dal 7 gennaio — ha collaborato con la no-profit di soccorso alimentare World Central Kitchen, fondata dal rinomato chef José Andrés. Le iniziative pop-up dell’organizzazione nella contea di Los Angeles stanno offrendo supporto alimentare agli Angeleni in difficoltà. Conoscendo già Andrés grazie a precedenti sforzi filantropici come Save The Children, Garner ha detto di essere stata ansiosa di aiutare e mettersi al servizio. “Ho potuto semplicemente dire: ‘Posso stare con te per un giorno? Cosa posso fare per aiutare? Mettimi al lavoro,’” ha detto l’attrice. La protagonista di 30 anni in un secondo ha partecipato come volontaria alla distribuzione di pasti da parte di ristoranti e food truck partner.

Jennifer Garner

L’elogio di Jennifer Garner a Andrés

In un’altra parte dell’intervista a MSNBC, Garner ha elogiato Andrés per il suo impegno, aggiungendo che è profondamente addolorata per la sua comunità. (La perdita è personale per Garner, che ha parlato della morte di un’amica della sua chiesa metodista di Palisades: “È un tema molto delicato, quindi non penso che dovremmo parlarne ancora. Ho perso un’amica. Non è riuscita a uscire in tempo,” ha detto alla corrispondente Katy Tur.)

Pubblicità

“Il mio cuore sanguina per i miei amici” – ha dichiarato l’attrice – “Penso a 100 famiglie, e ci sono 5.000 case distrutte. Senza neanche pensarci potrei scrivere una lista di 100 amici che hanno perso le loro case”.

Hilton, la cui casa sulla spiaggia di Malibu è stata tra le 5.000 strutture distrutte dall’incendio di Palisades, ha annunciato oggi un fondo di emergenza attraverso la sua no-profit 11:11 Media Impact per coloro che hanno perso le loro case, ricordi preziosi, le comunità amate e il senso di stabilità.

La personalità dei media e imprenditrice ha affermato che il fondo supporterà “famiglie sfollate con bambini piccoli.” Hilton ha avviato il fondo con un contributo iniziale di 100.000 dollari e si è impegnata a raddoppiare le donazioni raccolte fino a un altro massimo di 100.000 dollari.

“Come madre, non riesco a immaginare il dolore e la paura di non avere un posto sicuro per i tuoi bambini” ha scritto su Instagram.

Alessandra Pandolfini
Alessandra Pandolfini
Appassionata di cinema d’autore, senza disdegnare l’intrattenimento meno impegnativo. Il mio film ideale unisce la poesia di Tornatore, la commedia esistenziale di Allen e l’eccentricità di Tim Burton.

ULTIMI ARTICOLI