HomeNewsJason Momoa interpreterà Lobo in Supergirl: Woman of Tomorrow

Jason Momoa interpreterà Lobo in Supergirl: Woman of Tomorrow

Jason Momoa torna nell’universo DC, ma non come il celebre re di Atlantide. La star di Aquaman interpreterà il personaggio di Lobo in Supergirl: Woman of Tomorrow. L’attore hawaiano vestirà i panni dell’antieroe anarchico e violento nel nuovo reboot DC, guidato da James Gunn e Peter Safran.

Jason Momoa da sempre fan del personaggio, ha confermato la notizia del nuovo ruolo sul suo profilo Instagram, pubblicando il ricordo di un’intervista dove dichiarava il suo desiderio di interpretare Lobo. “Colleziono fumetti, e ormai non lo faccio più così tanto, ma è sempre stato il mio preferito, e ho sempre voluto interpretare Lobo. È il ruolo perfetto per me“, ha detto l’attore. La prima apparizione di Lobo risale al 1983 in Omega Men. Si tratta di un cacciatore di taglie alieno dotato di forza sovrumana, capacità rigenerative e un’inarrestabile propensione al caos.

Il film sarà quindi basato sul fumetto di Tom King e Bilquis Evely e vedrà Milly Alcock (House of the Dragon) nel ruolo della protagonista, Kara Zor-El, cugina di Superman. Al fianco di Matthias Schoenaerts nei panni del cattivo Krem of the Yellow Hill e di Eve Ridley nel ruolo di Ruthye Mary Knolle. La produzione inizierà a breve, in programma per il 13 gennaio, e l’uscita del film sul grande schermo è prevista per il 26 giugno 2026.

Pubblicità

Jason Momoa e i suoi ruoli più iconici

Quello di Jason Momoa è un impressionante curriculum cinematografico che comprende successi come Aquaman (2018) e il sequel Aquaman e il regno perduto. Per poi tornare indietro nel tempo, agli esordi, con la grande performance nei panni di Khal Dogo, il leader di una tribù di nomadi di guerrieri in Games of Thrones. E ancora: Justice League (2017) il film corale della DC, Dune (2021) in cui ha interpretato Duncan Idaho, uno dei personaggi chiave della saga. Fino ad arrivare al recente Fast X (2023) che ha visto Momoa nel ruolo di antagonista nella saga di Fast & Furious. Jason Momoa può infatti vantare la partecipazione ad alcune delle saghe più importanti dell’ultimo decennio e può ora celebrare tutta la sua passione per i fumetti, portando il suo carisma e la sua versatilità nel nuovo capitolo DC.

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI