Ammirato recentemente alla Mostra del Cinema di Venezia nei panni di Jay Kelly, nell’omonimo film di Noah Baumbach, George Clooney ha sganciato una grande notizia. L’attore ha, infatti, confermato che nel 2026 dovrebbero partire le riprese di Ocean’s 14. Dopo tanti rumors sembra, quindi, concretizzarsi il ritorno del personaggio interpretato dallo stesso attore, ma non solo. Sarebbe certo anche il ritorno di Brad Pitt e di Julia Roberts. Anche l’attrice era presente a Venezia per il nuovo film di Luca Guadagnino, After the Hunt. Stando alle parole del protagonista anche Don Cheadle e Matt Damon dovrebbero riprendere i propri ruoli nella saga. Una novità potrebbe però arrivare alla regia, dove si fa il nome di David Leitch. Il regista ha già diretto Brad Pitt nel riuscito Bullet Train ed è uno specialista del genere action.

George Clooney: l’atteso ritorno di Ocean
L’ultimo capitolo della saga di Ocean (qui la recensione del primo) risale a quasi vent’anni fa, l’ultimo film è infatti datato 2007. Sembra dunque sicuro che a dirigere il cast stellare di questo sequel non sarà comunque Steven Soderbergh regista dei primi tre film. Il regista quest’anno ha realizzato un film che ha avuto un buon successo sia di critica che di pubblico, Black Bag. Nell’universo di Ocean si inserisce anche lo spin-off Ocean’s 8 con Sandra Bullock nei panni della sorella di Danny.
Clooney non ha solo confermato la presenza di molti membri del cast originale. L’attore ha, infatti, anche ammesso che il budget per il film è già stato approvato da Warner Bros. Sembra, quindi, destinato a realizzarsi un sequel molto atteso di una saga che si è chiusa all’apice del successo. Nel corso degli anni si sono rincorse le voci su un possibile sequel, che poi non è mai stato realizzato. È ragionevole pensare che l’approdo in sala potrebbe arrivare proprio a vent’anni dalla fine del terzo capitolo.


