L’attesissima serie televisiva dedicata ad Harry Potter e che verrà prodotta e distribuita da HBO nei primi mesi del 2027, sarà sicuramente uno degli eventi più importanti dei prossimi anni per appassionati e non. E in attesa di quello che sarà, continuano a rincorrersi rumours sul casting dei vari personaggi.
Cillian Murphy nella nuova serie di Harry Potter?
La serie televisiva fantasy (che sarà creata e scritta dalla sceneggiatrice inglese Francesca Gardiner) e basata sull’omonima saga di romanzi scritta da J.K Rowling, sarà il primo prodotto seriale dedicato ad Harry Potter, dopo gli otto capitoli usciti al cinema dal 2001 al 2011 e con Daniel Radcliffe a dare il volto al mago protagonista. Nella serie il giovane Harry Potter sarà invece interpretato dall’attore scozzese Dominic McLaughlin. Nel cast anche Alastair Tout nei panni di Ron Weasley, Arabella Stanton sarà Hermione Granger e con John Lithgow e Janet McTeer nei ruoli rispettivamente di Albus Silente e della Professoressa Minerva McGranitt. L’attore di colore Paapa Essiedu interpreterà invece la nuova versione del Professor Severus Piton.

L’attore non sarà Voldemort: “Troppo difficile eguagliare Fiennes”
Tra i tanti personaggi attesi nella serie sicuramente chi sarà il nuovo Lord Voldemort, il mago oscuro principale antagonista della saga, è quello che desta certamente maggiore curiosità. Nelle scorse settimane, si era rincorsa una voce circa la possiblità che l’attore Premio Oscar per Oppenheimier Cillian Murphy, fosse in corsa per il ruolo del mago più spietato di tutti.
A spegnere ogni voce in merito però ci ha pensato il diretto interessato, che nel corso del podcast Happy Sad Confused ha dichiarato che non interpreterà Tom Riddle Alias Voldemort. “Non ne so nulla a riguardo“, ha detto Murphy.
L’attore ha continuato: “Anche perché sarebbe molto difficile seguire quello che ha fatto Ralph Fiennes con il personaggio“, con Fiennes iconico interprete sul grande schermo di Voldemort nella serie cinematografica. “Quell’uomo è un’assoluta leggenda, quindi voglio augurare buona fortuna a chiunque prenderà il ruolo“.
Al momento quindi non è ancora noto chi interpreterà Voldemort nell’attesa nuova serie su Harry Potter, e chi prenderà il testimone da Ralph Fiennes. Che nell’immaginario collettivo dei fan della saga resterà sempre “Il colui che non deve essere nominato“.

