HomeNewsCassandra Nova: chi è il villain di Deadpool & Wolverine?

Cassandra Nova: chi è il villain di Deadpool & Wolverine?

-

Dopo l’ultimo elettrizzante trailer di Deadpool & Wolverine in molti si sono chiesti chi fosse Cassandra Nova. Una domanda che è nata dopo che questo nome ha iniziato a circolare a seguito del secondo spot. Ebbene questa non è altri che la giovane ragazza calva con poteri psichici interpretata da Emma Corrin che si vede per pochi secondi nella seconda metà del trailer, colei che con estrema facilità manipola Wolverine e che sorseggiando del tè dice:

“Gli uomini sono così scemi”.

Ma chi è questa Cassandra Nova? Quali sono le sue origini e poteri?

Pubblicità

Cassandra Nova: biografia e poteri del personaggio

Nata dal genio di Grant Morrison e dalla fine matita di Frank Quitely (artista presente a questa edizione del Lake Como Comic Art Festival) Cassandra Nova è uno dei personaggi Marvel appartenenti alla cerchia X-Men più peculiari degli ultimi decenni.

Sorella gemella del più famoso e benevolo Charles Xavier (Professor X), i poteri di Cassandra crebbero all’interno dell’utero materno in maniera spaventosa, tanto che il suo gemello dovette ucciderla per impedirne la nascita. Un combattimento all’interno del grembo materno che vide trionfare il futuro capo della squadra degli X-Men. La sorella di Xavier riuscì però a scampare alla morte, e molti anni dopo diventerà un vero e proprio flagello dei mutanti. Sarà infatti proprio lei a ordinare il massacro di Genosha, evento che condannerà a morte oltre 16 milioni di mutanti.

Cassandra Nova è un personaggio tanto spietato quanto dotato di grandiose abilità. I poteri di Xavier (telecinesi e telepatia) all’interno di una mente oscura, una creatura parassitaria intangibile, nata al di fuori del mondo terreno. Deadpool & Wolverine dovranno unire tutte le loro forze per cercare di essere quantomeno d’intralcio ai piani di questo nuovo villain, apparso per la prima volta nella serie a fumetti New X-Men del 2001.

cassandra nova
Un immagine di Nova tratta dai comics
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.