HomeNewsLake Como Comic Art Festival: lo Spider-Verse arriva in Italia

Lake Como Comic Art Festival: lo Spider-Verse arriva in Italia

-

Nelle giornate primaverili del 18-19 maggio presso la bellissima Villa Erba (Cernobbio) si terrà il Lake Como Comic Art Festival. Un evento più che unico, dedicato ai comics americani e che riunisce sotto un unico tetto alcuni dei più grandi artisti e disegnatori del nostro tempo impegnati in il lunghe sessioni di lavoro. Se nomi come quelli di Bill Sienkiewicz, David Finch, Glenn Fabry non fossero già abbastanza, il Lake Como Comic Art Festival 2024 vedrà tra le sue schiere anche Sara Pichelli e John Romita Jr., i due artisti che più di tutti hanno contribuito a ridefinire lo Spider-Man cinematografico.

Il Lake Como Comic Art Festival e i suoi Spider-Man

L’ultimo anno ha visto sicuramente Spider-Man al centro del cinecomic, sia nel bene che nel male. Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato uno dei grandi successi del 2023, e si presenta ai premi Oscar 2024 come il favorito nella categoria Miglior film d’animazione. Ugual fortuna non è toccata a Madame Web, l’ultima pellicola di casa Sony tratta dall’omonimo personaggio fumettistico. Ebbene, nei due giorni del LCCAF vi sarà per i partecipanti che acquisteranno il biglietto la possibilità di incontrare i creatori dei protagonisti di queste due pellicole.

Da un lato abbiamo infatti Sara Pichelli, orgoglio tutto italiano che ha posto per prima la firma sui disegni di Miles Morales, protagonista proprio degli ultimi film d’animazione dedicati all’Uomo Ragno. Dall’altro c’è invece sua maestà John Romita Jr., non solo co-autore di Madame Web nel lontano 1980, ma vera e propria leggenda che da ormai più di quarant’anni lavora in casa Marvel e ha colorato alcune delle storie più belle della “casa delle idee”.

Vedere all’opera questi maestri è senza ombra di dubbio un occasione unica e irripetibile per ogni vero grande fan di Spider-Man e del fumetto occidentale.

Lake Como Comic Art Festival
Sara Pichelli
Lake Como Comic Art Festival
John Romita Jr.
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI