NewsBlack Phone 2: le parole del regista Scott Derrickson

Black Phone 2: le parole del regista Scott Derrickson

The Black Phone 2 è il sequel del successo a sorpresa del 2022 che ha incassato 161 milioni di dollari a fronte di un budget di 18 milioni di dollari. The Black Phone era basato su un racconto di Joe Hill, figlio di Stephen King, e ha presentato al pubblico il Grabber, un serial killer mascherato che rapisce i bambini rinchiudendoli nel suo seminterrato. Uno di questi ragazzi, tuttavia, trova un telefono che lo collega ai fantasmi dei precedenti ragazzi rapiti e con questo una via d’uscita.

- Pubblicità -

Il primo film però termina con la morte di Grabber quindi come tornerà nel secondo? Il trailer mostra un’agghiacciante conversazione telefonica tra l’eroe, interpretato da Mason Thames, e il Grabber, ancora una volta interpretato da Ethan Hawke, con quest’ultimo che dice all’adolescente: “Tu di tutte le persone dovresti sapere che morto è solo una parola”.

Black Phone 2

Black Phone 2: le parole di Scott Derrickson

Il regista e co-sceneggiatore Scott Derrickson ha spiegato che il primo film era un film di fantasmi, ma tutti i fantasmi erano vittime, nel secondo invece ci sarà un fantasma che è un cattivo. Con il primo film Derrickson ha attinto alla sua infanzia a Denver, dove i bulli e la violenza erano comuni. Per il secondo, ha attinto alla sua esperienza al liceo durante la quale era solito andare ai campi invernali sulle Montagne Rocciose. La rigidità del tempo e l’ambiente hanno contribuito al tono del nuovo film.

Derrickson ha dichiarato che ci sarà un aumento dell’intensità perché un film horror di formazione per le scuole medie è un animale diverso da un film horror per la maggiore età delle scuole superiori. Black Phone 2 sarà quindi più violento, più spaventoso e più grafico. Il regista ha anche rivelato che non stava pianificando un sequel ma poi le idee si sono fatte strade nella sua testa e ha ceduto.

Sveva Serra
Sveva Serra
Classe 2004, metà napoletana e metà romana, credo nel potere delle parole e dell'onestà. Il cinema mi insegna sempre qualcosa e io non voglio far altro che imparare.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI