Andrew Garfield, interprete del supereroe in The Amazing Spider-man 1 e 2 rispettivamente nel 2012 e nel 2014, ha dichiarato di voler vestire ancora i panni dell’uomo ragno in un prossimo futuro. L’attore britannico sarà in sala nel 2025 con il nuovo film We live in time, commedia romantica insieme a Florence Pugh (a sua volta protagonista del nuovo adattamento de La valle dell’Eden come potete leggere qui).
Andrew Garfield ha specificato che ci vorrebbe però una grande idea, un grande progetto per un nuovo film perché ne dovrebbe davvero valere la pena. Ha aggiunto di essere estremamente orgoglioso e felice di aver preso parte a Spider-man: No way home (insieme a Tom Holland e Tobey Maguire) per la bellezza e lungimiranza del film.

Andrew Garfield: lo Spider-man più sottovalutato
Tra i tre Spider-man a cui il mondo Marvel ha dato vita, probabilmente quello di Andrew Garfield è stato il più sottovalutato. Lasciato “in sospeso” senza un terzo film, il goffo Peter Parker e il coraggioso uomo ragno dell’attore all’epoca 29enne non hanno colpito quanto i precedenti di Maguire e i successivi di Holland. Nonostante l’inconfutabile chimica con Emma Stone (La La Land), la sua Gwen, (con cui l’attore ha anche poi avuto una relazione di 4 anni) è sempre sembrato che mancasse qualcosa (sebbene non fosse affatto così).
Purtroppo questo sembra essere il fil rouge dell’intera carriera di Andrew Garfield, il cui talento non è mai stato apprezzato abbastanza. Con due candidature agli Oscar (Miglior attore per La battaglia di Hacksaw Ridge e Tick, Tick… Boom!) e numerosi altri premi sfiorati, sta forse ottenendo adesso, a 41 anni, l’attenzione che meritava già ben prima. Non solo sa recitare e sa cantare ma sa affascinare il pubblico con il suo aplomb e la sua gentilezza ed è per questo che, con o senza la tuta rossa di Spider-man, non vediamo l’ora di vederlo in azione!
